#Cittàchedanza, full-immersion di sport ed emozioni nella tensostruttura del parco Miralfiore

Danza 2' di lettura 20/07/2020 - Nella mattinata odierna, presso la Sala del Consiglio del Comune di Pesaro, si è tenuta la conferenza stampa atta a presentare “WePesaro, #cittàchedanza”. L’evento è nato dall’unione di 8 Scuole di Danza di Pesaro e rappresenta un’ottima opportunità di studio per i numerosi allievi presenti al’interno del nostro territorio.

Quest’ultimi avranno la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore della danza in ogni sua disciplina. L’evento è stato organizzato in collaborazione con i Direttori delle scuole di danza pesaresi ed andrà a concludere il percorso di “ripartenza” intrapreso grazie alla concessione del Comune, il quale ha messo a disposizione la tensostruttura del parco Miralfiore. L’evento ha il patrocinio del Comune di Pesaro. Alla conferenza stampa hanno preso parte l’Assessore alla Coesione Mila Della Dora e i rappresentanti delle scuole di danza pesaresi.

“E’ un’iniziativa interessante per la nostra città e per le scuole di danza, le quali hanno compreso l’importanza di collaborare tra loro al fine di ottenere i risultati sperati. Nel mese di Maggio, durante la Pandemia, vi è stato un primo tentativo di collaborazione, durante il quale abbiamo optato per l’allestimento, dal 1 Giugno al 31 Luglio, di una tensostruttura presso il parco Miralfiore. Abbiamo dimostrato la nostra voglia di stare insieme per poter creare qualcosa di interessante ed importante per la nostra città. L’evento metterà insieme numerose realtà sportive e professionisti provenienti da tutto il mondo” ha dichiarato l’Assessore Mila Della Dora.

Segue un commento da parte di Mario Circolone, direttore Circolo Coreografico di Danza: “Si tratta dell’unione di 8 scuole di danza, ognuna delle quali si è avvalsa di un maestro professionista a livello nazionale. Gli allievi di tutte le scuole di danza pesaresi potranno attingere da ognuno dei maestri selezionati dalle varie scuole. Si tratta di un’occasione bellissima per i nostri ragazzi in ottica ripartenza: per quattro giorni, 23-24-25-26 luglio, svolgeranno un programma intenso che riguarderà tutte le discipline della danza”.

GUARDA LE NOSTRE VIDEO INTERVISTE!






Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2020 alle 11:59 sul giornale del 21 luglio 2020 - 379 letture

In questo articolo si parla di danza, sport, pesaro, comune, vivere pesaro, articolo, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bq6a