Alessandra Blandini è il nuovo presidente del Lions Club Pesaro Host

Lions Club Pesaro Host 2' di lettura 14/07/2020 - In una conviviale serale all'aperto, in compagnia di una vivace brezza marina, si è svolto il "Passaggio delle consegne", fra il presidente a fine mandato Attilio Della Santina ed il presidente subentrante Alessandra Blandini, la prima donna chiamata a ricoprire tale elevato incarico nel nostro Club.

La cerimonia ha preso avvio, con l'ingresso di quattro giovani soci, un momento significativo, determinante per la vitalità e la prosperità del Sodalizio. I quattro candidati, assistiti dai rispettivi padrini, sono stati: Elena Morici (Blandini), Giacomo Quaresima - figlio dell'indimenticabile Massimo - (Fattori), Filippo Signoretti (Bracci) e Francesco Rossi (Luminati). Si è proseguito con la consegna della prestigiosa onorificenza lionistica, la "Melvin Jones Fellow", al socio Giuliano Albini Ricciòli, da tempo addetto stampa, per l’esempio dimostrato e la dedizione al Club.

È seguita, quindi, la fase clou del "Passaggio del martelletto" fra i due presidenti. Attilio Della Santina ha rievocato i punti salienti dell'anno trascorso, gli incontri culturali avvenuti, i numerosi service programmati che hanno avuto un percorso alternativo per necessità, per il sopraggiungere improvviso ed imprevisto della pandemia virale che passerà alla storia e che ha costretto ad interrompere ogni attività, con un forzato isolamento domiciliare che ha inciso negativamente, sia sul fisico, sia sulla mente di tutti i cittadini. Ha ringraziato quanti gli sono stati vicini e lo hanno aiutato, ha menzionato gli ultimi service: cinque letti elettrici e 15 tablet - questi insieme ai Leo - per il Reparto infettivi dell'Ospedale San Salvatore ed il contributo economico al Progetto "Emergenza Lavoro" della Caritas Diocesana che coinvolge, grazie al socio Stefano Golinelli, tutte le Farmacie del territorio.

Dopo la prassi dello scambio dei poteri e la consegna del martelletto, simbolo dell'autorità, ha preso la parola Alessandra Blandini che ha dedicato quest'anno sociale ed il relativo operato al padre Alfonso che rivestì, con orgoglio, quest'incarico nell'anno 1988 – 89. È fiduciosa nell'energia della squadra che ha prescelto che ha già dimostrato le sue qualità. Il nuovo Consiglio Direttivo sarà così composto: il past presidente Attilio Della Santina, il 1° vice presidente Federico Valentini, il 2° vice presidente Paola Righetti, il segretario Andrea Luminati, il cerimoniere Giovanni Russo, il presidente del Comitato soci Michele Della Chiara, il Leo advisor Francesca Terzi, il tesoriere Federico Gentili, il GST Renato Zampetti, Giorgia Capezzali e Bernardino Berdini. L'appartenenza al Club deve rappresentare un modus vivendi a favore di quanti hanno necessità di aiuto.

Si è unita, infine, all’unanime cordoglio per i soci Eros Tabanelli e Giampaolo Farina che, per il contagio, ci hanno, purtroppo, lasciato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2020 alle 06:52 sul giornale del 15 luglio 2020 - 3032 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club, pesaro, lions club pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqAU





logoEV