Il Guappo promotore turistico di Pesaro: "Nìt a Psre in vacanza"

2' di lettura 13/07/2020 - Il Guappo testimonial della città, il baffo più famoso di Pesaro diventa promotore turistico nel video prodotto da Giacomo Moretti. Ecco come è nato il progetto.

"Ho avuto l’idea di presentare la Città di Pesaro sotto un’altra prospettiva. Tutti noi conosciamo il Sig. Franco, comunemente soprannominato il Guappo o il Baffo, perché è una persona che ha l’abitudine di presenziare sempre quando c’è una inaugurazione per partecipare al buffet.

E’ una persona semplice, alla mano, ma che sa trasmettere tutta la pesaresità (neologismo). Chi più di lui conosce Pesaro girando sempre in bicicletta? Ovviamente, essendo estate, non indossa il suo famoso giubbotto blu con la scritta Duke (perché fa troppo caldo), ma è sempre una persona che fa parlare di se. Pesaro ha bisogno di essere rilanciata da coloro che la vivono, che ne conoscono ogni angolo, per saperla valorizzare al meglio, in modo tale da poter far vedere al turista una cartolina genuina e sempre in continua evoluzione.

Appena gli ho presentato la mia idea, le è piaciuta subito ed è stato davvero collaborativo per la sua realizzazione. Lui sa di essere conosciuto, forse anche per questo ha deciso di mettersi in gioco.

I progetti non finiscono qua, un breve spoiler in anteprima, e preparatevi perché ne vedremo delle belle, ovviamente sempre per far conoscere Pesaro per ciò che è realmente : una bellissima Città.

Le idee ci sono, e sono davvero soddisfatto per il successo che sta ottenendo il video che abbiamo deciso di fare, perché Pesaro ha bisogno di questo, non di invenzioni pseudo moderne che non fanno altro che alimentare delle inutili discussioni, e i numeri ottenuti ci stanno dando pienamente ragione.

La linea guida che voglio intraprendere è questa, staremo a vedere ora se qualcuno aprirà gli occhi per vedere realmente come stanno le cose, e io sono sempre pronto, e chi mi conosce lo sa molto bene, per un confronto costruttivo anche con l’attuale amministrazione, ma sempre nel rispetto del prossimo, e su questo non transigo", conclude Moretti.

GUARDA IL VIDEO DEL GUAPPO



Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 13-07-2020 alle 15:11 sul giornale del 14 luglio 2020 - 4296 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo, il guappo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqwv