Cena in giardino per Ant: "Insieme per sostenere i malati di tumore"

ant 2' di lettura 13/07/2020 - Ti aspettiamo venerdì 31 luglio alle ore 20.00 presso il Centro di degustazione rurale “La Coppa” in Via Ciro Pavisa, 10 a Mombaroccio per la Cena in giardino per ANT. Una serata nel verde, con buon cibo, ottima compagnia e tanta solidarietà: il ricavato della cena è destinato infatti all’assistenza medico-specialistica domiciliare e gratuita garantita da ANT nel territorio. Un ringraziamento al ristorante “La Coppa” per ospitare l’evento e a dj Papy, caro amico della Fondazione, che allieterà la serata.

L’emergenza Covid-19 ha modificato la quotidianità di tutti noi, in un modo o nell’altro. Per ANT, che durante il periodo estivo è solita organizzare diversi momenti di festa e solidarietà nel territorio, ha voluto dire rivedere tutta la sua programmazione.

Tante infatti le iniziative che quest’anno non possono essere realizzate: come l’attesissima Serata in barca, il tradizionale appuntamento con la Festa del Porto, la partecipazione al Palio dei Bracieri, per dirne solo alcune. Tutte manifestazioni ed eventi che permettono di fare comunità, di divertirsi, ma anche di fare raccolta fondi, ovvero di garantire l’assistenza specialistica gratuita dei medici, infermieri e psicologi della Fondazione a casa delle persone malate di tumore della nostra città.

Un servizio, quello garantito da ANT a Pesaro-Urbino, che durante la fase di lockdown ha visto triplicare il numero di persone che hanno richiesto l’attivazione dell’assistenza domiciliare, per attestarsi poi in un trend di aumento del 40%. In termini di pazienti, questo ha voluto dire che si è passati da 102 persone di media di assistenza al giorno della primavera 2019 a 140 pazienti di media del 2020. Sono aumentate le richieste di assistenza a domicilio in fase precoce di malattia da parte di pazienti che fanno chemio o radio terapie e che hanno bisogno di cure di supporto ma non possono rivolgersi agli ospedali, o per timore di contagio o per l’impossibilità degli stessi di prendersene cura. E’ in virtù di ciò che la Cena in giardino per ANT di venerdì 31 luglio alle ore 20.00 presso il Centro di degustazione rurale “La Coppa” in Via Ciro Pavisa, 10 a Mombaroccio è un appuntamento imperdibile.

I posti sono limitati, è importante prenotare quanto prima e comunque entro il 24 luglio 2020 contattando Daniela chiamando o inviando un whatsapp al 348 2626147 o scrivendo a daniela.mengacci@ant.it Tutte le informazioni sul sito web ant.it/marche .


da Fondazione ANT Italia Onlus
delegazione Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2020 alle 06:49 sul giornale del 14 luglio 2020 - 399 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, tumori, ant, ant pesaro, Fondazione ANT Italia Onlus, delegazione Pesaro - Urbino, malati di tumore, sostegno malati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bquC





logoEV