Venerdì e domenica musica live a Osteriachebici Mare

osteriachebici 1' di lettura 07/07/2020 - Nuovo appuntamento musicale con Vivere Pesaro On Stage per un'estate all'insegna della musica.

Ecco gli appuntamenti live della settimana:

Venerdi 10 Luglio
Osteriachebici Mare ore 21.00 Microband 4.0 "quartetto che propone un vasto repertorio dei più famosi brani italiani e stranieri con un groove inconfondibile formato da Angela Ciavarrella (voce) Daniele Farina (chitarra) Maurizio Imbriani (tastiera) e Massimiliano Palmieri ( batteria)

Domenica 12 Luglio Osteriachebici Mare ore 21.00 La Familja Iljazi di origine Epiriota (sud dell’Albania) dal 1930 trasmette di generazione in generazione la propria identità musicale e culturale. "Ura" in lingua Albanese significa "ponte".

Il nuovo progetto della Iljazi vuole raccontare questa ricerca nei territori che fecero parte dell’Impero bizantino o ne furono culturalmente influenzati, attraverso un viaggio nelle regioni dove ancora oggi vivono forti identità locali, come le minoranze etniche di lingua Albanese che vivono dal 1400 in Turchia (Arnaut), Grecia (Arvanitas) e Italia (Arbëreshë). Danze e canzoni (in lingua Albanese, Rom, Arbëreshë, Greco e nei dialetti del sud Italia) che si mescolano in una salsedine a ricordare l’origine di tutto il viaggio dell’umanità: il Mediterraneo...

L'ingresso e' consentito solo su prenotazione, e solo fino all'esaurimento dei posti a sedere disponibili, e' consentito assistere al concerto e consumare solo stando seduti al tavolo. Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall'ingresso fino al raggiungimento del posto o comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso.

Info e dettagli sulla pagina Facebook di Osteriachebici.

Segui Vivere pesaro On Stage. GUARDA IL VIDEO DEI LIVE






Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2020 alle 07:00 sul giornale del 08 luglio 2020 - 986 letture

In questo articolo si parla di musica, redazione, spettacoli, pesaro, articolo, osteriachebici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpX2





logoEV
logoEV