Fermo: Classifica-Sindaci: Calcinaro è 23° in Italia, ma perde punti. Ceriscioli si riconferma.

1' di lettura 07/07/2020 - Per il Sindaco del Capoluogo di Provincia è comunque un buon risultato. Il Presidente Cerisicoli perde 1 solo punto rispetto al giorno della sua elezione. Fioravanti primo nelle Marche.

Nella giornata di ieri è stata pubblicata la Classifica dei Sindaci stilata dal "Sole 24 Ore", che si appoggia a "Noto sondaggi" per calcolare e definire la "Governance Poll".

Al primo posto il Italia è saldo De Caro, Sindaco di Bari e Presidente dell'Anci Nazionale. Gli fa da eco, nella Classifica dei Governatori Regionali, il Presidente Zaia della Regione Vento, anche lui al primo posto.

Per la Regione Marche al vertice c'è il Sindaco Fioravanti di Ascoli Piceno (che è 9° in Italia), seguito dalla Mancinelli di Ancona, 13esima a livello nazionale.

Crolla invece, a livello regionale, il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, che si piazza al penultimo posto tra i capoluoghi marchigiani. Un passo indietro rispetto ai primi posti ottenuti nel 2015 e nel 2017, che però è compensato dall'ottimo 23° piazzamento in Italia.

Stabile, invece, il Presidente Ceriscioli, che si assesta al 16° posto in classifica tra i Governatori Regionali; stessa posizione rispetto al 2015, anno dell'elezione.

Nella classifica giocano un ruolo fondamentale l'apprezzamento ed il gradimento degli elettori e dei cittadini; in questa edizione 2020, di certo, un fattore decisivo è stato quello della gestione dell'emergenza covid a livello comunale, regionale e nazionale. A livello politico dalla Classifica, emerge l'attuale consenso del Centrodestra, che piazza ben 4 Governatori regionali nei posti di vertice.






Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2020 alle 10:58 sul giornale del 08 luglio 2020 - 307 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, fermo, il sole 24 ore, luca ceriscioli, gradimento, paolo calcinaro, classifica, articolo, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bp2o





logoEV
logoEV