Nasce la sezione C.I.S.A.R. di Pesaro e Urbino intitolata a “Sergio Baronciani”

Nasce la sezione C.I.S.A.R. di Pesaro e Urbino intitolata a “Sergio Baronciani” 1' di lettura 05/07/2020 - Il Consiglio Direttivo ed i soci sono lieti di comunicare che a Pesaro è stata costituita la sezione locale del C.I.S.A.R. (Centro Italiano di Sperimentazione Amatori Radiotelecomunicazioni).

La sezione C.I.S.A.R. di Pesaro e Urbino intitolata a “Sergio Baronciani” vuole essere un punto di aggregazione per chi, come noi, ha come passione il Radiantismo e per chi si vuole avvicinare a questo mondo, anche tramite l’organizzazione di corsi per aspiranti Radioamatori.

Chi è il Radioamatore, fondamentalmente è una persona come tante che segue un hobby, quello della radio, avendo conseguito una specifica “autorizzazione”. Questo hobby viene vissuto dal radioamatore in vari modi che vanno dalla continua sperimentazione, modifica e costruzione di apparecchiature che riguardano la radio, le antenne ed i computer. Spesso il tutto è finalizzato al collegare stazioni radioamatoriali sempre più lontane, magari dall’altra parte del mondo.

Il pioniere fu Guglielmo Marconi che applicando le conoscenze dei precedenti ricercatori mise a punto nel 1895 il primo sistema pratico di ricezione e trasmissione delle onde radio. Ad oggi la tecnologia si è evoluta, ma i principi sono rimasti gli stessi.

Maggiori dettagli sul radiantismo e sulla nostra sezione https://cisarpesaro.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2020 alle 00:57 sul giornale del 06 luglio 2020 - 803 letture

In questo articolo si parla di redazione, pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpRl





logoEV
logoEV