Gabicce Mare si aggiudica la 27esima bandiera blu

Gabicce Mare si aggiudica la 27esima bandiera blu 1' di lettura 04/07/2020 - Bellezze naturali, sostenibilità ambientale, valorizzazione del territorio, salvaguardia del mare e del parco. Questi i temi affrontati questa mattina in occasione della cerimonia per la ventisettesima bandiera blu assegnata a Gabicce Mare.

Il Sindaco Domenico Pascuzzi e il presidente del Parco San Bartolo Stefano Mariani hanno ribadito la necessità, anche in questo anno di emergenza post covid, di incrementare gli spazi e la scoperta del territorio e dei sentieri del Parco San Bartolo, creando una sinergia tra enti, insieme ai comuni di Gradara e Pesaro. Sostegno e impegno anche da parte della Regione, rappresentata dal Presidente della Commissione Ambiente Andrea Biancani, che ha ribadito la volontà della Regione nella promozione del nostro territorio, tra i più belli e riconosciuti a livello mondiale.

Il presidente di Legambiente Enzo Frulla ha annunciato l'assegnazione di due vele di Legambiente e Touring Club a Gabicce Mare, una delle due località in Provincia ad ottenere questo riconoscimento. Ancora una volta un riconoscimento per la sostenibilità, la bellezza e la cultura del nostro territorio, che si lega dall'entroterra con Gradara, bandiera arancione e uno dei borghi più belli d'Italia, rappresentata alla cerimonia dagli Assessori Marino Rossini e Arianna Denti.

La manifestazione si è conclusa con la consegna della maglietta della Banda del San Bartolo alle autorità, per ribadire la scoperta dei sentieri e dei percorsi più belli a picco sul mare. Le autorità e tutte le associazioni comunali hanno salutato il riconoscimento della bandiera blu con entusiasmo, insieme ai turisti e a tutti gli operatori del settore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2020 alle 08:27 sul giornale del 05 luglio 2020 - 302 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpQf





logoEV