L'ospedale Marche Nord è Covid Free, anche l'ultimo paziente è risultato negativo al tampone

marche nord 1' di lettura 20/06/2020 - Marche Nord è ospedale Covid Free. Oggi l’ultimo paziente, ricoverato nel reparto di malattie infettive, è risultato negativo al tampone.

“Una giornata che aspettavamo - spiega il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli - la dobbiamo dedicare a tutti i medici, gli infermieri e operatori che hanno lavorato in queste lunghe e difficili settimane”.

L’azienda ospedaliera, dunque, registra zero ricoveri per Covid-19. Il primo caso è stato accertato il 26 febbraio scorso e fino ad oggi Marche Nord ha ricoverato 920 pazienti, accolti nei reparti Covid.

“Una bella giornata per Marche Nord - spiega il Direttore Generale Maria Capalbo - e per tutti gli operatori sanitari che in questi mesi hanno lavorato con abnegazione per curare al meglio tutti i pazienti affetti da Covid -19. In questa fase delicatissima l’organizzazione continuerà a gestire tutti gli accessi come potenzialmente positivi. Continueremo a tenere alta l’attenzione e lavoreremo per farci trovare pronti ad ogni evenienza per l’autunno”.

Nella foto medici, infermieri e operatori sanitari del reparto di Malattie Infettive di Marche Nord che dal 26 febbraio a oggi ha ricoverato 115 pazienti.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2020 alle 11:11 sul giornale del 21 giugno 2020 - 3066 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Ospedali Riuniti Marche Nord, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/boua





logoEV
logoEV
logoEV