Approvato il Piano provinciale di protezione civile, percorsi alternativi in caso di blocco dell'A14

casello a14 pesaro 1' di lettura 16/06/2020 - Il Prefetto di Pesaro e Urbino Vittorio Lapolla ha approvato, nella giornata di ieri, l’edizione 2020 del Piano provinciale di protezione civile per interventi di assistenza alle persone sull’Autostrada A14 in caso di emergenza durante l’esodo estivo.

Il consueto ed annuale aggiornamento del documento, effettuato grazie al contributo dei soggetti istituzionali coinvolti nella gestione di possibili eventi critici capaci di impattare sulla regolare viabilità autostradale, si è reso altresì necessario in considerazione dei lavori di manutenzione dei ponti di Via La Marca e di Via Mameli siti sulla Strada Statale 16.

In tal senso, il Piano in parola ha individuato specifici percorsi alternativi da utilizzare in caso di blocco della A14, sia in costanza dei citati lavori di ristrutturazione che in esito agli stessi, nel rispetto delle prescrizioni riguardanti i limiti di carico presso le singole arterie stradali e garantendo una corretta e tempestiva informazione in favore degli utenti della strada.

In virtù di quanto disposto dal Piano, in tutti i casi in cui durante la prossima stagione estiva la fluidità del traffico della A14 venga ostacolata o bloccata da circostanze non controllabili, con conseguente necessità di supporto alle persone in difficoltà, tutte le componenti del sistema, coordinate a livello territoriale dalla Prefettura di Pesaro e Urbino, opereranno in sinergia al fine di risolvere le problematiche di viabilità, nonché per garantire i necessari interventi assistenziali in favore degli utenti dell’autostrada A14. Il documento, unitamente a tutte le altre pianificazioni emergenziali adottate dall’Ufficio Territoriale di Governo, può essere scaricato in formato digitale dal sito web della Prefettura di Pesaro e Urbino, sezione “Protezione Civile”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2020 alle 13:22 sul giornale del 17 giugno 2020 - 960 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, prefettura, pesaro, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, comunicato stampa, casello a14

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bn0v





logoEV