Calci e pugni alla compagna in strada a Rimini, arrestato 36enne

La Volante, giunta sul posto, ha rintracciato la donna distesa per terra in stato di shock con varie ecchimosi al volto, un occhio tumefatto e una forte fuoriuscita di sangue dalla bocca.
L’immediato intervento di un'ambulanza ha consentito ai sanitari del 118 di soccorrere la donna, una 34enne di origini peruviane residente a Pesaro, che, anche se ormai esausta, è riuscita ad indicare agli operatori un uomo che si stava allontanando velocemente.
Inseguito da un'altra Volante, intervenuta in supporto, è stato bloccato subito dopo. L’uomo, un 36enne anche lui di origine peruviana residente a Rimini, era in possesso della borsa della donna contenente denaro e il telefono cellulare.
Secondo la ricostruzione dei fatti pare che il 36enne abbia picchiato la donna, dopo una serata trascorsa insieme, perchè non trovava le chiavi dell'auto. Così colto dall’ira, si è avventato contro la donna colpendola ripetutamente al volto con pugni e, una volta buttata a terra, con violenti calci lungo tutto il corpo. Poi, accortosi che le grida di aiuto avevano richiamato alcuni passanti, le ha strappato borsa e cellulare ed è scappato.
Accompagnato in questura, il peruviano ha aggredito anche tre poliziotti dovuti ricorrere alle cure sanitarie con prognosi di 6 e 7 giorni per contusioni alle braccia e alle gambe. L’uomo è strato tratto in arresto per i reati di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché per lesioni personali.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"

Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2020 alle 15:31 sul giornale del 15 giugno 2020 - 5981 letture
In questo articolo si parla di cronaca, violenza, pesaro, rimini, articolo, polizia archi notte