Montefabbri: terminati i lavori di riqualificazione al Centro Storico

Montefabbri lavatoio 1' di lettura 05/06/2020 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono stati ultimati i lavori al Centro Storico di Montefabbri consistenti nella riqualificazione di un locale fuori le mura precedentemente utilizzato a deposito con la realizzazione di un servizio igienico e nel ripristino dei lavatoi esistenti.

Più in dettaglio, aggiunge il Sindaco, i lavori hanno riguardato la ristrutturazione delle tre vasche dei lavatoi, rifacimento della tettoia e realizzazione di un servizio igienico ad uso del pubblico. I lavori sono stati realizzati dalla impresa edile F.lli Violini snc di Vallefoglia ed hanno comportato una spesa complessiva lorda di €. 34.500,00.

Ora, aggiunge il Sindaco, i visitatori del Borgo di Montefabbri potranno usufruire anche di questo ulteriore servizio, di cui più volte se ne era ravvisata la mancanza. Altra opera, in corso di ultimazione a breve, riguarda invece il locale teatro di Sant’Angelo in Lizzola con la realizzazione di una pensilina in ferro nel retro del fabbricato a servizio dell’immobile e che comporterà una spesa di complessivi €. 7.400,00.

A breve, conclude il Sindaco, avrà luogo l’inaugurazione delle due opere e con l’occasione il Teatro di Sant’Angelo in Lizzola sarà intitolato a Giulio Perticari, personaggio che ricoprì un ruolo importante nella vita politica dell’ex Comune agli inizi del 1800.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2020 alle 07:45 sul giornale del 06 giugno 2020 - 342 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, montefabbri, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bnfu





logoEV