Rosa, la cassiera cavaliere: "Questo onore lo dedico ai miei genitori adottivi che mi proteggono da lassu'"

Rosa Maria Lucchetti 2' di lettura 04/06/2020 - Sono medici, infermieri, imprenditori, addetti alle pulizie, volontari, tassisti, fotografi e cassiere... insomma gente comune nella vita di tutti i giorni ma eroi durante l'emergenza Coronavirus.

Un giorno Clark Kent, ed un altro Superman. Sono i cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica che il Presidente Sergio Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica per essersi particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’Emergenza Coronavirus.

Tra loro c'è anche la pesarese Rosa Maria Lucchetti, la cassiera dell’Ipercoop Miralfiore che che ha lasciato una commovente lettera agli operatori 118 di Pesaro donando loro anche tre tessere prepagate di 250 euro.

Rosa ancora incredula ed emozionata commenta: "Grazie a tutti. Questo onore lo dedico ai miei genitori adottivi che mi proteggono da lassu'. Sono commossa".

La storia di Rosa ha inorgoglito tutta Pesaro a cominciare dal suo primo cittadino, Matteo Ricci: "È un grande orgoglio essere sindaco di una città dove vivono cittadini dalla grande solidarietà come Rosa Maria Lucchetti".

Anche Adriano Turrini, Presidente di Coop Alleanza 3.0, ha voluto esprimere la sua vicinanza alla lavoratrice dell'Ipercoop: "Un riconoscimento che onora Rosa Maria e con lei tutti i dipendenti di Coop Alleanza 3.0 che in questo periodo non si sono mai risparmiati e, come lei, si sono ‘particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l'emergenza del Coronavirus. A Rosa Maria Lucchetti vanno i miei personali complimenti e quelli di tutta la Cooperativa, che sono certo possa riconoscersi nel suo gesto di affetto e di grande altruismo".

Rosa fa parte delle venticinque donne e trentadue uomini, scelti in tutto il Paese per atti di coraggio o di ingegno.






Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2020 alle 09:43 sul giornale del 05 giugno 2020 - 4616 letture

In questo articolo si parla di pesaro, Rosa Maria Lucchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bm79





logoEV