Ottomila mascherine simpatiche e lavabili ai bambini fino a undici anni

2' di lettura 26/04/2020 - Il Comune distribuirà ulteriori ottomila mascherine «simpatiche e lavabili fino a 20 volte, per i bambini fino a 11 anni». A consegnarle saranno i volontari di quartiere nei prossimi giorni. Le mascherine saranno contraddistinte da emoticon con smile (otto modelli) e logo ‘wepesaro’ tricolore.

Matteo Ricci spiega l’operazione: «Con l’assessore Giuliana Ceccarelli abbiamo parlato spesso dei bambini della città, del trauma che hanno subito in questi giorni di emergenza e dell’esigenza nella fase due di restituirgli il sorriso e spazi all’aria aperta in sicurezza. Un bambino su tre, infatti, vive in case senza neanche qualche metro di giardino. In attesa di sapere cosa sarà consentito fare nella fase due, ci siamo comunque posti il problema della sicurezza e di come fare diventare la mascherina anche un modo per sorridere e giocare».

Quindi: «Abbiamo deciso di fare un ulteriore sforzo come Comune di Pesaro, acquistando ottomila mascherine lavabili (fino a 20 volte) per i bambini fino a 11 anni. Saranno otto le emoticon con smile utilizzate (il sindaco le pubblica su facebook, ndr), più il nostro ‘#wepesaro’ tricolore. Questa iniziativa sarà possibile grazie al prezioso contributo di RivieraBanca, che ringraziamo».

Nei prossimi giorni, aggiunge il sindaco, «saremo più precisi sulle date di distribuzione e su altri dettagli. Gli splendidi volontari di quartiere finiranno prima la consegna delle mascherine chirurgiche a tutti i cittadini (entro metà della prossima settimana), poi inizieranno la consegna di quelle lavabili per i bambini», conclude Ricci.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2020 alle 12:18 sul giornale del 27 aprile 2020 - 3817 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, articolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bkmM







.