Nuove richieste buoni spesa a Vallefoglia, iniziata la verifica delle domande

buoni spesa 2' di lettura 16/04/2020 - Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Ciaroni Daniela comunicano che ieri sera, mercoledì 15 aprile 2020, alle ore 17,30, si sono chiusi i termini per la presentazione delle domande relative alla 2° chiamata per la concessione dei buoni per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

I Servizi Sociali del Comune da questa mattina stanno esaminando le numerose domande pervenute per verificare la presenza dei requisiti prescritti e concedere i buoni spesa a coloro che ne hanno diritto fino ad esaurimento dei fondi rimasti disponibili dopo la prima concessione dei buoni pari a circa 39.000 euro. Con l’occasione infatti si ricorda che a seguito della prima chiamata sono stati già consegnati buoni spesa a n. 264 nuclei familiari per un ammontare di circa 69.000 euro e che l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia interviene già a favore delle famiglie più bisognose del territorio con uno stanziamento annuale di bilancio pari a circa 1.500.000 euro.

Per quanto riguarda invece la situazione sanitaria in atto nel Comune si segnala che a seguito del puntuale e scrupoloso rispetto delle misure restrittive emanate da parte della gran parte della popolazione residente si registra un forte contenimento dei contagi e dei decessi. Pertanto, per non vanificare gli sforzi fin qui sostenuti, sottolinea il Sindaco, necessita assolutamente non abbassare la guardia, attenersi al rispetto delle disposizioni legislative e uscire di casa il meno possibile e solo per i casi tassativamente previsti dalla legge.

Con l’occasione l’Amministrazione Comunale ricorda anche che prosegue la raccolta dei fondi a favore della Protezione Civile Comunale per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto sul conto corrente di Tesoreria Comunale IBAN: IT48 K030 6905 4481 0000 0046 010 con la causale “erogazione liberale per emergenza Coronavirus”.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2020 alle 00:57 sul giornale del 17 aprile 2020 - 301 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bjLv





logoEV


.