Restare in forma, in casa: i video-esercizi di ginnastica dolce arrivano sui social

2' di lettura 13/03/2020 - Restare in forma al tempo di #iorestoacasa? Si può. Parola di UISP Pesaro-Urbino. Soprattutto se si tratta di ginnastica dolce, attività caratterizzata da movimenti lenti e leggeri, capaci di stimolare le principali parti del corpo senza sforzi eccessivi. Il mezzo per permettere a tutti di partecipare: i social network.

L’idea, lanciata dall’UISP, vede e vedrà gli istruttori Enrico Tamanti, Enrico Ridolfi, Andrea Dolci ed Eugenia Mancini registrare alcuni semplici esercizi che tutti gli utenti della pagina Facebook ed Instagram “UISP Pesaro-Urbino” potranno replicare nelle proprie abitazioni, in tutta tranquillità. Un servizio utile per mantenersi in forma in un periodo di pausa forzata dalle attività. Non solo per gli iscritti alle sedute di gruppo UISP, ma anche per tutti coloro che non sanno come impiegare al meglio il tempo tra le mura domestiche. I primi due video sono dedicati agli arti inferiori e agli addominali. Nei prossimi giorni arriveranno quelli per schiena ed arti superiori.

“In questo periodo è importante restare a casa, rispettando tutte le norme di prevenzione e sicurezza imposte dal governo. Dal momento che non possiamo uscire abbiamo pensato di caricare sui nostri canali social dei piccoli video con degli esercizi da fare nelle proprie abitazioni – racconta il presidente UISP Pesaro-Urbino Simone Ricciatti – I nostri insegnanti di ginnastica dolce hanno registrato i filmati che vedrete e noi li caricheremo ciclicamente. L'obiettivo di questi esercizi è quello di tenere la mobilità articolare, impedire il rilassamento, stimolare la circolazione sanguigna e linfatica. Pochi ma essenziali movimenti suggeriti dagli operatori di ginnastica UISP. Ci sono tantissimi modi per allenarsi in attesa che riprendano i corsi: questi video sono realizzati da personale qualificato UISP e costituiscono un allenamento valido, all'altezza di un qualsiasi altro svolto all'interno della palestra. Per l'allenamento a casa bastano un tappetino ed oggetti di uso quotidiano come due bottiglie di acqua o una sedia. Insomma, restate a casa ma restate in forma: questo è il messaggio dell’UISP Pesaro Urbino”.

Clicca quì per vedere i video-esercizi


da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2020 alle 08:12 sul giornale del 14 marzo 2020 - 5564 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, unione italiana sport per tutti, comitato provinciale pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bhD3