Ancora forte vento, nuova allerta della protezione civile

vento forte| 1' di lettura 27/02/2020 - PESARO - Un nuovo avviso di condizioni meteo avverse è stato diramato dalla protezione civile delle Marche. Vento forte per tutta la giornata odierna, giovedì 27 febbraio.

Avviso
Previsti ancora venti da nord ovest, con raffiche fino a burrasca; dal tardo pomeriggio previsto un nuovo rinforzo dei venti, da sud-ovest, con raffiche fino a tempesta violenta nelle interne e fino a burrasca forte nelle zone costiere.

Nelle prime ore della giornata è previsto mare agitato lungo tutto il litorale, con possibili mareggiate. Moto ondoso in graduale attenuazione nel corso della mattinata.

Bollettino
cielo: sereno con aumento della copertura dal pomeriggio e cielo nuvoloso. Precipitazioni: dal tardo pomeriggio possibilità di brevi piovaschi sparsi nelle zone montane nevosi oltre i 1700m Temperature: in diminuzione. Venti: inizialmente di brezza tesa nord occidentali a tratti di vento moderato lungo la costa. Dal pomeriggio rotazione dei venti da sud ovest ed intensità in aumento nelle zone interne fino a vento teso e vento fresco con raffiche fino a tempesta o tempesta violenta nelle zone alto collinari e montane e burrasca o burrasca forte nelle zone collinari Mare: mosso, poco mosso nel pomeriggio con nuovo aumento del moto ondoso in serata nel settore centro meridionale

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2020 alle 09:24 sul giornale del 28 febbraio 2020 - 2488 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, pesaro, vento forte, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgOS





logoEV
logoEV