Vis Pesaro, Mister Galderisi si presenta così: “È un periodo difficile, ma con tanto lavoro ne usciremo!“

2' di lettura 19/02/2020 - Nel pomeriggio odierno, presso la sala stampa dello stadio “Tonino Benelli”, si è tenuta la conferenza di presentazione del nuovo allenatore della Vis Pesaro: Giuseppe “Nanu” Galderisi.

“Ogni volta che si inizia una nuova avventura, c’è sempre grande emozione. Ringrazio la dirigenza della Vis Pesaro per avermi scelto: non voglio essere presuntuoso, ma sin dai primi momenti -parlando con la società - , ho capito che è presente un progetto molto importante.

Ormai, dopo diversi anni di calcio, certe cosa si intuiscono immediatamente. Sono abbastanza “grande” per capire certe cose. Avere una base di partenza è importante, ora toccherà a noi con i fatti, portare avanti le ambizioni della Vis Pesaro.

Io non vengo qui per perdere tempo - ha dichiarato il neo tecnico vissino - , lavoriamo con la massima serietà e cerchiamo di raggiungere i nostri obbiettivi. Non ho paura di fare sacrifici, inseguo il salto di qualità ormai da vari anni. Spero che questo, per me, sia un punto di partenza.


Come ha trovato la squadra? "Sono arrivato da poco, i tempi per preparare la partita sono molto stretti. Ho trovato una squadra che ha sofferto per questo cambio tecnico e ovviamente, si sente responsabili di questo momento difficile. Sarà compito mio, cercare di sollevare il morale per quest' ultima parte di stagione che, visti i risultati, sarà molto importante.

Non dobbiamo buttar via il lavoro fatto da Pavan, anzi, dobbiamo ripartire da quanto fatto nella passata gestione tecnica. In generale, penso di essere un’allenatore che è in grado di trasmettere idee di gioco e non solo.

Dal punto di vista tattico, non ho un modulo preferito: cercherò di studiare al meglio la situazione. I ragazzi hanno avuto un momento difficile, ma non dimentichiamoci dei buoni risultati raccolti.

Come migliorare la squadra dal punto di vista offensivo? Dovremo sempre avere la testa alta e lavorare al meglio per migliorarci. La porta avversaria dovrà essere il nostro obbiettivo, io la sognavo sin da bambino”.

Di seguito, la versione integrale, della conferenza di presentazione del nuovo allenatore della Vis Pesaro:
Nanu Galderisi






Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2020 alle 19:45 sul giornale del 21 febbraio 2020 - 1620 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bguZ





logoEV