Sassoferrato: cadono dal tetto durante le riparazioni, feriti due operai. Uno di loro in eliambulanza a Torrette

eliambulanza| 1' di lettura 18/02/2020 - Un incidente sul lavoro martedì mattina a Sassoferrato. Cadono dal tetto di un'azienda in zona Fornaci due operai. Uno di loro trasferito all'Ospedale di Torrette in eliambulanza. Sul posto, oltre ai sanitari, i Carabinieri, gli ispettori dell'Asur e gli agenti della Polizia municipale.

Verso le 11 del 18 febbraio, il titolare di un'impresa, 40enne di Sassoferrato, e il suo operaio, 45enne polacco, sono caduti da un tetto finendo a terra dopo un volo di 6 metri. I due stavano effettuando dei lavori di riparazione ad un'officina meccanica in zona Fornaci.

I dipendenti dell'officina hanno allertato i soccorsi, giunti prontamente. I sanitari del 118 dell'Ospedale di comunità Sant'Antonio Abate di Sassoferrato hanno stabilizzato sul posto i due feriti, che non hanno mai perso conoscenza. Il 45enne, più grave, è stato trasportato all'Ospedale Torrette di Ancona con l'eliambulanza Icaro 2 di Fabriano; il 40enne con l'ambulanza all'Ospedale Engles Profili di Fabriano. Al momento non risultano in pericolo di vita, ma la loro prognosi rimane riservata, visti i traumi riportati dalla caduta, e vengono sottoposti a monitoraggio continuo.

Sul luogo dell'incidente anche i Carabinieri della stazione locale e gli ispettori del servizio di prevenzione e sicurezza sul luogo di lavoro dell'Asur, per cercare di ricostruire la dinamica.






Questo è un articolo pubblicato il 18-02-2020 alle 16:36 sul giornale del 19 febbraio 2020 - 1285 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sassoferrato, marche, eliambulanza, INCIDENTE SUL LAVORO, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgrn





logoEV
logoEV