A marzo parte il corso gratuito di formazione per diventare volontario ANT

2' di lettura 18/02/2020 - Sono più di 2.000 i volontari ANT impegnati in tutta Italia, oltre 200 quelli operativi nelle Marche. Ma la ricerca di nuove persone disposte a offrire un po’ del loro tempo per aiutare chi ne ha più bisogno è sempre attiva.

Per questo la delegazione ANT di Pesaro organizza a marzo 2020 il corso gratuito rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere meglio Fondazione ANT Italia Onlus e impegnarsi nelle sue attività di raccolta fondi nel territorio. Si ringrazia per il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Comune di Pesaro.

Il corso è in programma presso la Sala Circoscrizione 5 Torri, in via Largo Volontari del Sangue n. 7 a Pesaro e si articola in tre incontri settimanali nei giorni di mercoledì 4, 11 e 18 marzo 2020.
Questo il calendario del corso:
 Mercoledi 4 marzo - 21.00/22.30 Il progetto Eubiosia. L’attività della Fondazione ANT per le persone malate di tumore e i progetti di prevenzione
 Mercoledi 11 marzo - 21.00/22.30 Il volontario ANT: fare volontariato come e perché
 Mercoledi 18 marzo – 21.00/22.30 La sostenibilità economica - Il fundraising nel modello organizzativo ANT

Ogni incontro si avvale della presenza di volontari già attivi nella Fondazione, in grado di dare la loro personale testimonianza e è tenuto da professionisti ANT. Sono presenti la dr.ssa Germana Severini, medico responsabile servizio sanitario ANT Marche, le dr.sse Giulia Lisotti e Loretta Aluigi, psicologhe e psicoterapeute ANT, Jara Vernarecci, fundraiser referente territoriale ANT. I tre incontri sono l’occasione per conoscere la missione di Fondazione ANT, il suo progetto di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e alle loro famiglie e tutti i modi in cui è possibile sostenerlo con il volontariato.

Diventare volontario ANT vuol dire fare un’esperienza unica e avere la possibilità di trovare nuovi amici, organizzare eventi ed iniziative sul territorio, prendere parte attiva ai progetti ANT, formarsi sui temi del sociale e del volontariato, valorizzare le proprie predisposizioni. Non servono requisiti particolari per accedere al corso gratuito e diventare volontario ANT; ognuno può farlo e dare così il proprio contributo alle attività quotidiane della Fondazione.

Per informazioni sul corso gratuito e confermare la propria partecipazione basta chiamare ai numeri 0721 370442, 347 5229625 o scrivere a jara.vernarecci@ant.it Tutti i dettagli sull’iniziativa al seguente link https://ant.it/come-sostenerci/eventi/iniziative/corso- di-formazione-gratuito-volontario-ant/


da Fondazione ANT Italia Onlus
delegazione Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2020 alle 00:14 sul giornale del 19 febbraio 2020 - 2675 letture

In questo articolo si parla di attualità, tumori, ant pesaro, Fondazione ANT Italia Onlus, delegazione Pesaro - Urbino, malati di tumore, sostegno malati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgrX





logoEV