Autotrasporto in crisi ma mancano gli autisti, parte corso per abilitazione alla professione

autotrasporto 1' di lettura 17/02/2020 - Sono tante le imprese di autotrasporto che chiudono i battenti a causa della crisi, soprattutto nel settore della manifattura e del mobile arredamento.

Negli ultimi dieci anni in provincia di Pesaro si è perso quasi un terzo delle attività del settore di trasporto merci. Ma, paradossalmente, nonostante la crisi, ora mancano autisti, perché sono anche molti quelli che - con determinazione - continuano a reagire e a tenere aperta la propria impresa.

La Cna-Fita, assieme all’ente di formazione FormArt, ha predisposto un corso di formazione (della durata di 150 ore), utile ad ottenere l’abilitazione alla professione di autotrasportatore per trasporto in conto/terzi.

Il corso partirà il prossimo 24 febbraio e dunque occorre affrettarsi per le iscrizioni. Fita-Cna e FormArt aiuteranno gli aspiranti autotrasportatori e autisti ad acquisire l’abilitazione attraverso una scrupolosa formazione che sarà tenuta da esperti del settore. Alla fine del corso sarà tenuto un esame che consentirà l’accesso alla professione.

Il corso si svolgerà a Marotta presso la Sede CNA. Per informazioni 0721- 426122






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2020 alle 07:24 sul giornale del 18 febbraio 2020 - 3116 letture

In questo articolo si parla di attualità, cna pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgn1





logoEV