Termina in parità la sfida tra Mercatellese e K Sport Academy Azzurra

3' di lettura 16/02/2020 - A Mercatello sul Metauro le due compagini si spartiscono la posta in palio, gara intensa infatti tra Mercatellese e K Sport Academy Azzurra, costretta a fare a meno di Ferrini, Marcolini, Dominici e dello squalificato Politi. A meno uno dalla vetta, i biancazzurri, con il blitz nei minuti finali di Di Carlo, riescono a portare lo score sul 2-2.

Pronti via e la discesa sulla sinistra di Di Carlo alimenta Pagnini, che deve fare i conti con l'estremo locale. Il primo vero moto dell'animo è prodotto ospite, al 13' Pagnini ruba palla e da lungo linea serve a centro area Di Carlo, appoggio per Barbieri che impegna Rossi. Dalla parte opposta al 21' tentativo ad opera della Mercatellese con Cruciani, sorvegliato da Baldini, ma l'arbitro decreta il fuorigioco. Lo spartito produce pochi acuti, al 38' parabola di Barbieri da calci piazzato che si infrange contro la barriera. Di azzurro anche il successivo segnale, al 41' Baldini di testa, manda però a lato. Pochi secondi al termina del primo tempo, e la Mercatellese si porta in vantaggio con Del Gallo, serpentina e palla centrale per il tap in di Tallarini.

Maggiormente alimentata la seconda frazione di gioco, che si apre con il tocco di Di Carlo disinnescato da Rossi. Un giro di lancetta e nuovamente ispirato il numero dieci azzurro, si vede interrompere l'iniziativa dalla retroguardia locale. Al 7' occasione Mercatellese, Ducci inzuccata, bravo Bruscoli a rispondere presente. Si passa al 12' con il destro di Mazzoli, in due tempi Rossi. Preludio al gol che giunge al 14' dalla bandierina infatti Barbieri per Bellucci, tocco di sinistro sottoporta che vale l'1a1. Al 18' c'è il tiro cross di Giovanelli che incontra il legno, risposta ospite al 24' con Pagnini che spedisce a lato. Ancora Azzurra al 29' tiro di Saltarelli out, al 32' ci provano prima Pagnini poi al 36' Di Carlo deviato in angolo. Finale al cardiopalma con Maiorano che va giu' in area, è rigore che Del Gallo realizza. Giochi ancora aperti con l'Azzurra che trova la via del gol al 43' per mano di Di Carlo, undicesimo centro per lui e rete che vale un prezioso punto.

Prossimo impegno sabato 22 febbraio ore 15.00 K Sport Stadium di Montecchio, ospite il Lunano.

MERCATELLESE - K SPORT AZZURRA: 2-2

MERCATELLESE: Rossi, Sansuini, Vincenzi, Bonelli, Bracci, Ducci, Giovanelli, Benedetti (20’ st Maiorano), Cruciani (7’ st Contucci), Giovanelli, Del Gallo D., Tallarini. All. Giacomini.

K-SPORT AZZURRA: Bruscoli, Berti, Beninati, Mazzoli, Baldini, Bellucci, Pagnini, Ferri (31’ st Battelli), Barbieri (34’ st De Angelis), Di Carlo, Cocchi (7’ st Saltarelli). All. Clara. Arbitro: Bottin Sez. Ancona.

Reti: 45'pt Tallarini, 59'Bellucci, 85' Del Gallo (rig.), 87' Di Carlo.

Note: Amm. Barbieri, Tallarini, Del Gallo D., Ferri, Ferrini, Ducci, Maiorano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2020 alle 03:16 sul giornale del 17 febbraio 2020 - 670 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bglm





logoEV