Nasce Confarti e cultura, per la promozione della creatività e degli artisti

Nasce Confarti e cultura 2' di lettura 28/01/2020 - Nasce a Pesaro ma con operatività nazionale “Confarti e cultura”, nuova associazione della Confcommercio che non solo vuole promuovere il mondo della cultura, ma anche aiutare artisti e imprese del settore nei vari campi del mestiere.

Questa mattina il primo gruppo dirigente della nuova realtà si è presentato nella sede della Confcommercio di Pesaro e Urbino. Presidente di Confarti e cultura è l’editore Giovanni Fabiano, vicepresidente è Agnese Trufelli, Maria Castaldo, scrittrice è la segretaria e Amerigo Varotti è il presidente onorario.

“La Confcommercio da anni e in tante occasioni promuove la cultura e l’arte – ricorda Amerigo Varotti direttore di Confcommercio di Pesaro e Urbino – concerti, mostre d’arte, pubblicazioni come a breve proprio quella che riguarda Raffaello in occasione del suo anniversario e che sarà il primo progetto targato Confarti e Cultura. Questa realtà si muove nella stessa linea degli itinerari della Bellezza in termini di promozione e visibilità territoriale”.

Non solo, Confarti e Cultura invita gli artisti e le realtà imprenditoriali del territorio del settore arte, editoria, musica, cinema e l’intero indotto ad associarsi dal momento che fornirà tutta una serie di assistenza e consulenza a partire da quella burocratica.

“Oltre a questi servizi possiamo anche essere vicini all’artista nella realizzazione della sua opera. - spiega Giovanni Fabiano presidente di Confarti e cultura - “Raffaello e luce sia” sarà la prima pubblicazione editoriale che realizzeremo, un testo dove si racconta anche il territorio con i fondali delle opere dipinte dal maestro urbinate. Stiamo anche preparando “Un calice di parole” presentazione itinerante di libri con degustazione di vini e siamo anche attivi nel cinema con un docufilm che racconterà gli Itinerari Romantici”.






Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2020 alle 13:01 sul giornale del 29 gennaio 2020 - 1555 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfBQ





logoEV
logoEV