Coronavirus: risultato negativo dei test sui casi sospetti dell'ospedale di Macerata

1' di lettura 26/01/2020 - Giunto nel pomeriggio di sabato il risultato negativo dei test di laboratorio eseguiti dall’Istituto Superiore di Sanità in relazione a uno dei due casi di persone recentemente rientrate dalla Cina che negli scorsi giorni hanno manifestato sintomi respiratori.

Sebbene in entrambi i casi le valutazioni effettuate avessero già permesso di escludere che si potesse parlare di casi sospetti di nuovo coronavirus, una delle due situazioni è stata comunque valutata meritevole di approfondimenti diagnostici; per questo motivo la Direzione Medica di Presidio dell’Ospedale di Macerata e gli specialisti che hanno seguito il caso hanno provveduto all’invio di un campione clinico a Roma.

I risultati non si sono fatti attendere e in meno di 24 ore il Laboratorio di riferimento Nazionale dell’Istituto Superiore di Sanità ha comunicato l’esito negativo degli esami effettuati.

Dunque è confermato che al momento non vi siano né casi sospetti, né tantomeno casi confermati di nuovo Coronavirus nelle Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2020 alle 09:00 sul giornale del 27 gennaio 2020 - 564 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfwh





logoEV
logoEV