Inaugurazione impianto sportivo Muraglia, Ricci: “Lavoriamo per rendere la città sempre più competitiva"

1' di lettura 25/01/2020 - Al termine della prima frazione di gara, tra Muraglia e Torre San Marco (seconda categoria marche girone B), il Comune di Pesaro ha inaugurato il rinnovato impianto sportivo della squadra pesarese.

Ai nostri microfoni, a margine della cerimonia di presentazione, è intervenuto il Sindaco Matteo Ricci:

"È un' inaugurazione importante, perché sono stati investiti più di 400mila euro nel rifacimento del manto erboso, nelle tribune e spogliatoi. Finalmente, possiamo dire che è un impianto pronto ad accogliere tanti ragazzi. D'altronde il Muraglia ha sempre avuto una valenza sociale notevole: tutti i ragazzi sono passati da qui per giocare e crescere insieme. Sottolineiamo che questa è la grande forza dello sport locale. Il prossimo impianto di calcio che verrà rinnovato, è quello di Vismara. Noi crediamo che sia importante avere impianti sportivi sempre più moderni, perché questo permette di far diventare la nostra città, sempre più competitiva. Continuiamo su questa direzione e forza Muraglia! Per me ha una valenza affettiva particolare, perché io sono cresciuto qui (ride n.d.r.)".

Dopo aver ricevuto una maglietta - con la scritta Ricci 7 -, il primo cittadino pesarese ha sfidato Daniele Vimini (Vicesindaco di Pesaro), con un tiro dagli undici metri che ha trasformato nei migliori dei modi.






Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2020 alle 16:28 sul giornale del 26 gennaio 2020 - 1752 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfvp





logoEV