WorldSSP300, Gradaracorse Racing Team schiera Vocino e Prioli sulle Kawasaki 400

4' di lettura 24/01/2020 - Il Gradaracorse Racing Team svela la line-up per il mondiale WorldSBK Supersport 300: Emanuele Vocino e Francesco Prioli saranno i portacolori internazionali del team di Carlo Facchini per la stagione 2020, esordienti in sella alle nuove Kawasaki 400.

Ebbene si, il Gradaracorse Racing Team cambia casacca ma non i colori. Da Iwata passa a Akashi con una livrea rivista ma pur sempre ben riconoscibile e che rimanda immediatamente al team di Gradara.

Una scelta, quella del mondiale, che era nell’aria già da tempo e che prende vita per dare, ancora una volta, spazio ai giovani e alla loro crescita sia agonistica che personale, seguendoli in un vero percorso che si delinea fin dalle prime fasi delle categorie nazionali.

Per la stagione 2020 Carlo Facchini conferma inevitabilmente Emanuele Vocino, il vicecampione italiano 2019 della Supersport 300, che lo scorso anno si è ben distinto nelle due wild card italiane di esordio del WorldSSP300, con ottimi risultati. Miglior italiano e miglior wild card in pista, durante l’intero weekend di gara del Riviera di Rimini Round di Misano, la dicono lunga sul talento e sulla voglia di competere del giovane e combattivo romano, classe 2003. Completa la line-up mondiale Francesco Prioli, una “vecchia fiamma” che non ha smesso di ardere nel cuore del Gradaracorse Racing Team. Ottimista sulle potenzialità e dell’impegno profuso insieme in passato (dal 2016 al 2018) Carlo Facchini rinnova la fiducia al gradarese, classe 2002, per una sfida più grande e stimolante, convinto della voglia di rivalsa del suo alfiere.

Una connotazione tutta italiana quella del Gradaracorse Racing Team per il FIM Superbike World Championship che punta ad un esordio da protagonisti della categoria. A sostenere il progetto e la nuova struttura ci saranno: Fratelli Fangano, RM Multimedia e Termignoni.

Emanuele Vocino: Non vedo l’ora di iniziare la stagione e confrontarmi con i piloti del mondiale. Saremo leggermente svantaggiati non conoscendo le piste, ma io e tutta la squadra ce la metteremo tutta per colmare il gap e abbiamo ben chiari i nostri obbiettivi. Sarà una bella opportunità per me confermare le ottime performance dello scorso anno e sfidarmi con dei nuovi avversari super competitivi. Ringrazio la mia famiglia, il team, gli sponsor ed i Fratelli Fangano, per aver confermato la fiducia nei miei confronti che lo scorso anno è stata determinate per partecipare alle due wild card del WorldSSP300. Un ringraziamento speciale anche a Carlo Facchini per avermi riconfermato e per aver creduto in me fin dall’inizio.

Francesco Prioli: Finalmente torno a casa. Dopo un anno in Moto3 torno al Gradaracorse Racing Team, il mio team di esordio al CIV e letteralmente il team di casa, entrambi di Gradara. Sono carico, motivato e voglio tornare ad essere competitivo. Essendo la mia primissima esperienza al mondiale dovrò tenere conto di un momento di adattamento ma sono determinato ad imparare le piste il più velocemente possibile e ad essere competitivo fin da subito. Sarebbe bello poter combattere per la top ten almeno per le gare italiane. Ringrazio Carlo Facchini ed il team per avermi ridato fiducia e per il bel rapporto che è sempre rimasto tra noi. Ringrazio anche tutti gli sponsor e la mia famiglia.

Carlo Facchini: E’ un anno pieno di impegni, ma sono sicuro che ci regalerà grandi soddisfazioni. Sono felice di riavere una mia “vecchia fiamma”: Francesco Prioli. Per lui sarà l’esordio assoluto al mondiale ma sono sicuro che saprà mettersi in luce. Per Emanuele Vocino non sarà la prima esperienza, ma sarà la prima stagione completa al mondiale. Una stagione che si prospetta impegnativa ma siamo forti dei risultati ottenuti insieme lo scorso anno. Lele, infatti, si è ben distinto a Misano nel WorldSSP300, firmando un weekend da protagonista ed il ruolo di miglior wildcard. Abbiamo fiducia nelle nostre carte e siamo sicuri di poter ben figurare. Per il mondiale siamo supportati dai Fratelli Fangano, RM Multimedia e Termignoni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2020 alle 00:00 sul giornale del 25 gennaio 2020 - 1070 letture

In questo articolo si parla di sport, Gradaracorse Racing Team, Gradaracorse, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bftd





logoEV
logoEV