Enrico Rava Special Edition, domenica 26 gennaio al Teatro Rossini

1' di lettura 24/01/2020 - Domenica 26 gennaio alle ore 21 la stagione dell’Ente Concerti prosegue con un ritorno d’eccezione. Enrico Rava, il jazzista italiano più famoso ed apprezzato a livello internazionale, festeggia i suoi 80 anni, compiuti nel 2019, con una Special Edition per celebrare una vita all’insegna della musica.

Da Torino a Roma, da New York a Buenos Aires, Rava si è esibito in tutto il mondo a fianco dei più importanti artisti della scena jazz internazionale degli ultimi 50 anni: Gato Barbieri, Steve Lacy, Carla Bley, Cecile Taylor, Pat Metheny, Michel Petrucciani, solo per citarne alcuni.

La capacità di scoprire e valorizzare nuovi talenti ha contraddistinto il suo percorso – basti pensare al sodalizio con Stefano Bollani – e per l’occasione Rava dà vita ad una band di altissimo livello composta da giovani e già affermati musicisti con i quali ha condiviso questi ultimi anni sui palcoscenici. Una vera e propria all-star band del jazz nostrano con cui rivisitare i brani più significativi della sua carriera ed interpretare nuove composizioni sempre all’insegna del lirismo e dell’eleganza che lo hanno reso una celebrità. Le sue esibizioni riscuotono ovunque consensi di pubblico e critica, confermando la vitalità e la freschezza di un artista che ha scritto la storia del jazz italiano e non solo.

Informazioni
Ente Concerti, Palazzo Gradari Via Rossini 0721 32482 info@enteconcerti.it www.enteconcerti.it
Teatro Rossini Piazzale Lazzarini, Pesaro 0721 387620 (biglietteria 0721 387621)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2020 alle 00:23 sul giornale del 25 gennaio 2020 - 1098 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, associazione, ente concerti pesaro, Ente Concerti, concerti pesaro, teatro rossini pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bftj





logoEV
logoEV