Parcheggio via Mirabelli, 240 posti auto entro l'autunno 2021

via mirabelli 1' di lettura 23/01/2020 - Ha come oggetto la realizzazione del nuovo parcheggio di via Mirabelli e lo spostamento dell’azienda FME in via Pertini, l’interrogazione dei consiglieri di Prima c’è Pesaro Emanuele Gambini, Nicola Baiocchi e Giulia Marchionni, presentata ieri nella seduta del consiglio comunale.

“L’obiettivo del Comune era acquisire l’area per trasformarla in una zona strategica – così l’assessore all’Operatività Belloni – i lavori dovrebbero terminare in autunno 2021, con ogni probabilità anticiperemo a giugno dello stesso anno. Gli stalli a disposizione sono 240, per quattro mila metri di scoperto e mille di coperto".

"Lo stabile appena inaugurato nella stessa zona appartiene a Tecno costruzioni e il Comune non è socio o proprietario del nuovo stabile. L'area è sempre stata privata e appartenente alla stessa famiglia".

"Infine, conclude Belloni, il ponte è stato rifatto quando è stata realizzata la terza corsia, grazie a quest'intervento riapriamo un asse strategico grazie a interventi sulla viabilità di via Solferino, realizzando un collegamento ciclabile. L'azienda FME e Tecno Costruzioni sono due soggetti differenti che non fanno parte della stessa famiglia”.

Il consigliere Emanuele Gambini resta comunque dubbioso sul trasferimento della FME a Villa San Martino.






Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2020 alle 10:01 sul giornale del 24 gennaio 2020 - 2584 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfog