Banca di Pesaro per Ant: 150 visite dermatologiche per la prevenzione dei tumori

Banca di Pesaro 2' di lettura 23/01/2020 - Inizierà domani venerdì 24 gennaio il calendario delle giornate di visita gratuite che la Banca di Pesaro offre ai propri soci con la collaborazione della Fondazione Ant.

I professionisti di Ant offriranno in particolare controlli dermatologici mirati alla diagnosi di lesioni sospette o neoplastiche attraverso la dermatoscopia, metodica dermatologica non invasiva che permette un esame particolarmente approfondito della pelle.

Per ogni giornata saranno offerti 30 controlli gratuiti e le prime tre giornate (24 gennaio, 1 febbraio, 14 febbraio) sono già tutte prenotate. Resta spazio per le giornate di venerdì 21 febbraio e sabato 29 febbraio. I soci di Banca di Pesaro possono chiamare l’ufficio Ant al numero 0721.370442 o cellulare 347.5229625 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17).

“Vista la grande richiesta di visite pensiamo sicuramente di ampliare l’offerta – afferma Paolo Benedetti direttore di Banca di Pesaro – e in futuro oltre che a soci e clienti pensiamo anche estendere l’iniziativa al resto della cittadinanza. Come istituto di credito infatti vogliamo continuare sempre di più ad essere punto di riferimento per il territorio e sostenere cause importanti come questa di Ant. L’intero consiglio di amministrazione per sua volontà persegue questi scopi e dedica parte del bilancio ad iniziative che ricadano per l’intero territorio”.

Quella tra Banca di Pesaro e Ant è una collaborazione che dura da anni.

“Una collaborazione consolidata nel tempo – conferma Jara Vernarecci di Ant Marche - e con la Banca e cercato di capire quale iniziativa potesse essere la migliore anche per il territorio. Queste 5 giornate di prevenzione sono proprio a disposizione delle persone del territorio”.

Le visite si svolgono nella sede Ant di Pesaro in Corso XI settembre dove si trova un laboratorio attrezzato.






Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2020 alle 12:32 sul giornale del 24 gennaio 2020 - 1993 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfoL





logoEV