Seminario "Profeti contemporanei"

1' di lettura 22/01/2020 - Non vi è altra via che l’Amore è il titolo della prima conferenza del seminario “Profeti contemporanei”, organizzato dall’Università dell’Età Libera di Pesaro, che Marco Gallizioli dedicherà venerdì 24 gennaio alle ore 17,30 presso la sede di Confindustria Marche Nord a Palazzo Ciacchi alla figura di David Maria Turoldo, frate, teologo, poeta, ma soprattutto profeta della modernità, capace di pensare il mondo, l'essere umano e Dio oltre l'immediatezza e di regalare idee ossigenanti, che toccano gli interrogativi più urgenti dell'esistenza.

La forza urticante delle sue riflessioni ci spiazza e ci impedisce di addomesticare il sentimento religioso, di renderlo funzionale alla propria visione del mondo. Una fede, la sua, che si fa domanda incessante e che si declina come libertà; una fede che non teme la differenza e non si trasforma in ideologia interessata, ma è capace di inquietare e aprire nuovi e impensati orizzonti.


da Università dell'Età Libera
Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2020 alle 00:00 sul giornale del 23 gennaio 2020 - 592 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, pesaro, Università dell'Età Libera, Università dell'Età Libera pesaro, età libera, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfni





logoEV