Fusione Pesaro-Monteciccardo, M5S: "Grande successo di Democrazia Diretta"

Monteciccardo 1' di lettura 21/01/2020 - Come previsto, il risultato della consultazione è stato nettissimo a conferma della forte volontà del piccolo comune di confluire in una realtà più grande che assicura sviluppo e migliori condizioni di vita, mantenendo autonomia e identità.

Ne siamo lieti, e ribadiamo un concetto fondamentale del Movimento 5 Stelle: rimettere nelle mani dei cittadini le decisioni sul loro futuro. Quello di ieri è stato un grande successo di Democrazia Diretta, confermato dalla straordinaria partecipazione al voto dei Monteciccardesi che ha toccato il 79% degli aventi diritto. Non è stato così a Pesaro dove il dato dell'affluenza si attesta a quello solito delle consultazioni comunali, ma il doppio sì dei due comuni conferma, con nostra grande soddisfazione, che i pesaresi conoscono il valore della solidarietà e l'importanza di dare supporto alle tante realtà locali.

Bastava ascoltare la gente, andare sul posto e parlare coi cittadini. Noi lo abbiamo fatto, abbiamo capito il problema e ci siamo concentrati su quale fosse la soluzione giusta, non quella più conveniente ai fini elettorali.

Le cose sono giuste o sbagliate, non diventano sbagliate se lo dice il sindaco o perchè lo dice la parte avversa. Quella che abbiamo visto sui giornali e sui social non era politica ma la sistematica volontà di polemizzare su tutto senza nemmeno provare a proporre soluzioni. Quando si persegue l'interesse di bottega piuttosto che quello dei cittadini, capita di ricevere sonore batoste. Il buon senso oggi ha vinto, noi continueremo a lavorare perchè si facciano gli interessi dei cittadini e non i propri. La nostra ricompensa è il benessere della gente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2020 alle 00:40 sul giornale del 22 gennaio 2020 - 1005 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Movimento 5 Stelle, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bfhA





logoEV