L’affido familiare: una risposta concreta ai bisogni del bambino

1' di lettura 20/01/2020 - Mercoledì 22 gennaio, in Sala del Consiglio dell’Unione Pian del Bruscolo, alle 20.45 si svolgerà un incontro dal titolo “L’affido familiare: una risposta concreta ai bisogni del bambino”, dedicato a tutte le famiglie affidatarie, coppie, single e a tutti coloro che desiderano conoscere il mondo dell’affido.

Interverrà lo psicoterapeuta e formatore Marco Chistolini esperto in tema dell’adozione e dell’affido familiare. Sarà un’occasione per confrontarsi sul tema dell’accoglienza dei bambini. L’incontro è gratuito, è gradita l’iscrizione.

In programma, inoltre, il 6, 20 marzo e 3 aprile, dalle 21 alle 22.30, un corso organizzato dall’associazione Famiglie per l’Accoglienza dal titolo Affido: una famiglia per diventare grandi. Sarà un percorso di orientamento e informazione sull'affido familiare. Interverrà l’assistente sociale e mediatore familiare Giacomo Furlani e saranno presenti gli esperti dell’Equipe affido dell’ATS n.1. Si svolgerà in Sala del Consiglio dell’Unione pian del Bruscolo.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare lo sportello informativo del Centro per le Famiglie, al numero 0721 499077 o scrivendo una e-mail all’indirizzo centroperlefamiglie@unionepiandelbruscolo.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2020 alle 00:51 sul giornale del 21 gennaio 2020 - 823 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bffq





logoEV
logoEV