Ricci: "Chianese nuovo segretario generale"

Claudio Chianese 1' di lettura 19/01/2020 - Matteo Ricci firma in mattinata il decreto di individuazione del segretario generale. Si tratta di Claudio Chianese, finora titolare della segreteria generale del Comune di Bra.

Rileva il sindaco: «Montaccini aveva fatto un ottimo lavoro. Chianese ha mostrato caratteristiche simili, evidenziate anche dai riscontri raccolti nelle sue precedenti esperienze professionali». Entrerà in servizio entro la prossima settimana. «Gli chiederò non solo di fare il segretario, ma di occuparsi anche di alcune questioni gestionali del Comune», nota Ricci.

Così il nuovo segretario generale: «Ringrazio il sindaco per la fiducia. Nutro grande passione per il mio lavoro e sono pronto a impegnarmi con determinazione in questa nuova sfida professionale al servizio della comunità pesarese».

Chianese, classe 1966, laureato in Giurisprudenza all’università Federico II di Napoli, da cinque anni alla segreteria di Bra, è stato tra l’altro fino ad oggi responsabile della Centrale unica di Committenza per i Comuni di Bra, Cherasco, Canale, Montà, Cavallermaggiore, Diano d’Alba, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno, Santa Vittoria d’Alba, Sanfrè e Narzole. Dal 2015 ad oggi è stato segretario amministrativo dell’ente di governo Autorità d’ambito 4 Cuneese per la gestione del servizio idrico integrato. Nel complesso vanta un’esperienza di circa 19 anni come segretario comunale nel Piemontese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2020 alle 00:49 sul giornale del 20 gennaio 2020 - 1503 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfc1