Serie C, altro successo per la Vis Pesaro: battuta la Samb 1-0

4' di lettura 18/01/2020 - Per la 22esima giornata del campionato di Serie C (girone b), la Vis Pesaro ha affrontato la Sambenedettese di Paolo Montero.

La prima frazione di gara tra Sambenedettese e Vis Pesaro non regala molte emozioni. Infatti, le due squadre non osano più di tanto e ne risente lo spettacolo. Al minuto 8, la formazione di casa si rende pericolosa in zona offensiva col tiro-cross di Orlando che viene deviato in corner da Puggioni. La Vis Pesaro, impensierisce Massolo, con la conclusione di Lazzari dal limite dell’area di rigore: para senza problemi, l’estremo difensore di casa.
I primi quarantacinque minuti di gara non si accendono mai e, dopo un minuto di extra time, termina (0-0) il primo tempo tra Sambenedettese e Vis Pesaro.

Nella ripresa, dopo le ripetute manovre offensive della formazione di casa, al minuto 78, la Vis Pesaro - un po’ a sorpresa - sblocca il parziale: ripartenza micidiale di De Feo che si presenta dinnanzi all’estremo difensore di casa, lo supera e deposita la palla infondo al sacco. Nel finale di gara, la Samb resta in dieci uomini, a causa del cartellino rosso a Di Pasquale. La banda di Simone Pavan, difende con le unghie e con i denti il vantaggio e infatti, dopo quattro minuti di extra time può festeggiare! Vis Pesaro batte Sambenedettese per 1-0. Decide la rete, nella ripresa, di De Feo.

IL TABELLINO DEL MATCH

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Massolo, Rapisarda, Biondi, Di Pasquale, Trillò; Gelonese (82′ Piredda), Angiulli, Frediani; Volpicelli, Grandolfo (58′ Di Massimo), Orlando. Allenatore Paolo Montero. A DISPOSIZIONE: Fusco, Vento, Rango, Malandruccolo, Rea, Carillo, Bove, Piredda, Rocchi, Garofalo.

VIS PESARO (3-4-3) Puggioni, Gennari, Lelj, Farabegoli; Nava, Ejjaki, Paoli, Tessiore; De Feo (82′ Malec), Marcheggiani (70′ Di Nardo), Lazzari (58′ Misin). Allenatore Simone Pavan. A DISPOSIZIONE: Bianchini, Campeol, Romei, Adorni, Gabbani, Gomes Ricciulli, Tascini, Malec.

ARBITRO: Claudio Panettella di Gallarate (Abagnale-Regattieri).

AMMONITI: Tessiore, De Feo, Marcheggiani, Ejjaki, Biondi.

ESPULSO: Di Pasquale

RETI: 78′ De Feo

CRONACA LIVE
90’ - Il direttore di gara assegna quattro minuti di recupero

80’ - Samb in dieci uomini. Espulso Di Pasquale per fallo su De Feo.

78’ - VANTAGGIO VIS PESARO!!! Ripartenza micidiale di De Feo che si presenta dinnanzi all’estremo difensore di casa, lo supera e deposita la palla infondo al sacco. È 1-0 per la Vis!

65’- Ammonito Ejjaki per fallo su Trillo’

58’ - Primo cambio per Simone Pavan: entra Misin ed esce Flavio Lazzari.

50’- Sale il ritmo del match, la Samb ci prova.

48’- Ottimo lavoro di Grandolfo che protegge palla e serve Frediani. Quest’ultimo da buona posizione, spara alto sopra la traversa.

46’- Subito Samb in zona offensiva: cross di Volpicelli a cecare la derivazione vincente di Grandolfo che però, riesce solamente a sfiorare la sfera di gioco.

Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione di gara tra Sambenedettese e Vis Pesaro: 0-0 all’intervallo.

35’ - Contatto dubbio nell’area di rigore della Samb, De Feo cade dopo un contrasto, ma il direttore di gara non ravvisa nulla di irregolare.

33’ - Il primo ammonito del match è Tessiore (Vis), per fallo su Volpicelli

23' - Ci prova la Vis in zona offensiva con la conclusione - dalla distanza - di Flavio Lazzari: para in due tempi, l'estremo difensore di casa.

16'- Cross Volpicelli e chiusa - perfetta - di Lorenzo Paoli al centro dell' area di rigore.

10'- Sambenedettese con il pallino del gioco in mano, la Vis al momento difende correttamente.

4'- La squadra di casa prova a rendersi pericolosa in zona offensiva, con la conclusione di Frediani che però termina alto sopra la traversa.

0'- Calcio d'inizio affidato ai pesaresi: è iniziata la partita!

LE FORMAZIONI

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Massolo, Rapisarda, Biondi, Di Pasquale, Trillò; Gelonese, Angiulli, Frediani; Volpicelli, Grandolfo, Orlando. Allenatore Paolo Montero.
A DISPOSIZIONE: Fusco, Vento, Rango, Malandruccolo, Rea, Carillo, Bove, Piredda, Rocchi, Garofalo, Di Massimo.

VIS PESARO (3-4-3): Puggioni, Gennari, Lelj, Farabegoli; Nava, Ejjaki, Paoli, Tessiore; De Feo, Marcheggiani, Lazzari. Allenatore Simone Pavan.
A DISPOSIZIONE: Bianchini, Campeol, Romei, Adorni, Gabbani, Misin, Di Nardo, Gomes Ricciulli, Tascini, Malec.






Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2020 alle 10:08 sul giornale del 19 gennaio 2020 - 1338 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bfb5





logoEV
logoEV


.