Ritorna lo Zoemicrofestival in una serata evento

2' di lettura 17/01/2020 - Pesaro, 17 gennaio_Zoe' torna in versione invernale con una serie di eventi, Tracce Di Zoe, che vogliono raccontare in un percorso tematico diverse argomentazioni. Sabato 18 dalle ore 18 a Palazzo Mazzolari Mosca, in via Rossini si parlerà di solidarietà, nello specifico di migrazione e integrazione.

“Riteniamo importante e necessario affrontare oggi diversi argomenti che possano lasciare un segno, appunto una Traccia, e al contempo, vogliamo essere solidali con uno degli spazi più importanti per la musica e la creatività. Zoè la scorsa estate è stata supportata dal grande pubblico e dagli enti più autorevoli in città, ora è il momento che Zoè ricambi il “favore” e si attivi anch’essa per la raccolta fondi!” racconta Lorenzo Guccini presidente di Zoè.

Solidarietà però che si trasforma anche in collaborazione con altri enti importanti cittadini, come lo Zoe è stato aiutato la scorsa estate, oggi vuole essere promotrice della raccolta fondi per lo spazio del Pedrotti, crowdfunding promosso dal Comune di Pesaro, per il completamento dei lavori di ristrutturazione. Sarà allestito uno spazio di raccolta fondi che saranno devoluti al crowdfunding all’interno dell’evento, e che saranno poi versati nel conto destinato sul web: . www.ideaginger.it/progetti/insieme-riapriamo-il-pedrotti-donaperilpedrotti

Dalle 18 nel cortile del bel palazzo Mazzolari si alterneranno approfondimenti e riflessioni, per passare nella serata a musica e performance artistiche. L’ingresso è libero.

PROGRAMMA

Ore 18 Daniele Vimini (Vicesindaco e Assessore alla Bellezza) - intervento sull'Auditorium Pedrotti e relativo Crowdfunding Associazione Lapallarotonda - Storie di integrazione attraverso sport, cucina e socializzazione Associazione Ankonistan - Interventi sull'integrazione e la migrazione ad Ancona e proiezione del progetto Phototandem

Dalle 21 djset di RAW - Rhythmical Archives live set di Telios De Lorca videoproiezioni di Me At The Zoo incursioni di street art e performance artistiche Drink by Gra' Organizzato da Associazione Zoe', Comune di Pesaro in collaborazione con Grà e Music Store.

Zoemicrofestival, è un momento comune di espressione dove le diverse forme artistiche convivono in un progetto pensato dai giovani, attivando una partecipazione attiva di creatività, innovazione, protagonismo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2020 alle 00:37 sul giornale del 18 gennaio 2020 - 679 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/be96