“Mai più guerre”: a Montecchio il 76º anniversario dallo scoppio

Anniversario dallo Scoppio della polveriera di Montecchio 1' di lettura 17/01/2020 - Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che martedì 21 gennaio alla Chiesa Parrocchiale S. Maria Assunta di Montecchio si celebrerà la cerimonia commemorativa del 76º anniversario dello scoppio di Montecchio, in ricordo delle oltre 30 vittime che perirono sotto i bombardamenti durante la seconda Grande Guerra.

Il programma prevede la Santa Messa e l’intervento del Sindaco alle ore 20,00; a seguire verrà depositata la corona al Monumento dei Caduti in Piazza della Repubblica, con l’accompagnamento del corpo bandistico “Giovanni Santi” Colbordolo di Vallefoglia.

Per l’importanza sociale, storica e commemorativa della ricorrenza, il Sindaco invita la cittadinanza a partecipare e a ricordare insieme una brutta pagina della storia d’Italia, affinché gli orrori della Guerra siano solo un lontano ricordo; allo stesso tempo, sollecita Ucchielli, è di grande importanza promuovere un impegno costante, rivolto a tutti, alla solidarietà, alla coesistenza pacifica, alla cooperazione fra popoli e, in ultimo, alla costruzione di un mondo di Pace.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2020 alle 10:35 sul giornale del 18 gennaio 2020 - 2222 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecchio, comune, scoppio della polveriera, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/be95





logoEV