Tour da Raffello al Genga, in e-bike nei borghi storici di Vallefoglia

montefabbri 1' di lettura 16/01/2020 - PESARO - Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che nella seduta di martedì 14 gennaio, la Giunta Comunale ha concesso il patrocinio non oneroso all’Associazione Montefeltro Adventure Bike & Walk di Urbino per la realizzazione del “Tour da Raffaello al Genga”, in collaborazione con Urbino e-Bike Tour e UISP Comitato di Pesaro Urbino – Ciclismo.

Il tour realizzato tramite le e-bike, sarà l’occasione per riscoprire, attraverso la mobilità sostenibile, i luoghi più importanti legati a Raffaello Sanzio, Gerolamo Genga e Giovanni Santi, da quelli maggiormente conosciuti a quelli meno visitati nella nostra Provincia.

In occasione delle celebrazioni dei 500 anni di Raffaello sarà realizzato un tour che unirà la città Rinascimentale di Urbino con i borghi storici di Vallefoglia, che sono legati alla storia di questi importanti Maestri, come Montefabbri, Serra di Genga e Colbordolo dove si trova il centro culturale Giovanni Santi, padre di Raffaello.

Lungo il percorso saranno organizzate visite ad aziende locali, musei e borghi per valorizzare il patrimonio storico, artistico, turistico, naturalistico ed enogastronomico del nostro meraviglioso territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2020 alle 07:44 sul giornale del 17 gennaio 2020 - 2918 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, montefabbri, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/be6K





logoEV