Il grande basket approda a Pesaro, dal 13 febbraio le Final Eight alla Vitrifrigo Arena

Final Eight pesaro 3' di lettura 08/01/2020 - Concluso il girone d'andata della Serie A 2019-20, si è delineata la lista delle partecipanti alla prossima Final Eight di Coppa Italia che andrà in scena alla Vitrifrigo Arena da giovedì 13 a domenica 16 febbraio 2020.

I particolari della manifestazione sono stati svelati questa mattina, nella sala del Consiglio del Comune di Pesaro, durante la conferenza stampa di presentazione della Zurich connect Final Eight.

"Per noi è davvero un grande onore, siamo in una fase di depressione a livello cestistico ci serve per ritrovare l'energia giusta per il campionato - commenta il sindaco Matteo Ricci - a Pesaro c'è una grande passione legata al basket, queste manifestazioni sono di riconoscimento al grande pubblico pesarese. La Vitrifrigo Arena è uno degli impianti più belli che deve portare a Pesaro grandi manifestazioni. Le Final Eight sono una grandissima opportunità, quattro giorni nei quali la città si riempirà di giocatori e tifosi".

"Dopo quasi 8 anni un altro grande evento sportivo legato al basket approda a Pesaro. I valori che ci insegna lo sport ce li portiamo per tutta la vita. Abbiamo dei contenitori importanti come la Vitrifrigo Arena che può portare a Pesaro grandi eventi", conclude l'assessore allo sport Mila della Dora.

Un grande evento che approda in una piazza importante, come conferma Egidio Bianchi, presidente di Legabasket: "E' un piacere per noi venire in una piazza come Pesaro dove c'è grande passione. Un evento che vedrà un lotto di partecipanti importante, un torneo nel quale non ci saranno partite scontate. Essere in un impianto grande come la Vitrifrigo Arena è per noi una sfida, ma crediamo di aver fatto bene perchè questa è terra di basket".

Un evento importante, non solo per lo sport ma anche per la promozione del territorio, come confermano Fabio Sturani, responsabile segreteria di Ceriscioli e Luca Pieri, presidente Aspes che, in riferimento al palas, aggiunge: "Arriveremo alle Final Eight in splendida forma aggiungendo il nuovo tabellone elettronico, il più grande d'Italia".

Il nuovo tabellone, identico a quello montato al Madison Square Garden di New York, sarà operativo dal prossimo 9 febbraio in concomitanza con la sfida casalinga della Vuelle contro Brindisi.

All'interno delle Final Eight si terranno anche le gare conclusive della Next Gen Cup, con in campo i giovani della Vuelle. I quarti di finale si disputeranno nella palestra nord, dalle semifinali le gare saranno sul campo principale della Vitrifrigo arena.

Sono già 11.000 i biglietti venduti.

Calendario


Quarti di finale
Giovedi 13 Febbraio 2019
ore 18.00: A|X Armani Exchange Milano – Vanoli Basket Cremona Diretta Rai Sport HD - Eurosport 2 - Eurosport Player
ore 20.45: Segafredo Virtus Bologna – Umana Reyer Venezia Diretta Rai Sport HD - Eurosport 2 - Eurosport Player

Venerdì 14 Febbraio 2019
ore 18.00: Banco di Sardegna Sassari – Happy Casa Brindisi Diretta Rai Sport HD - Eurosport 2 - Eurosport Player
ore 20.45: Germani Basket Brescia – Pompea Fortitudo Bologna Diretta Rai Sport HD - Eurosport 2 - Eurosport Player

Semifinali
Sabato 15 Febbraio 2020
ore 18:00: Vincente Quarto di Finale 1 - Vincente Quarto di Finale 2 Diretta Rai Sport HD - Eurosport 2 - Eurosport Player
ore 20.45: Vincente Quarto di Finale 3 - Vincente Quarto di Finale 4 Diretta Rai Sport HD - Eurosport 2 - Eurosport Player

Finale
Domenica 16 Febbraio 2020
ore 18:00: Vincente Semifinale 1 - Vincente Semifinale 2 Diretta Rai Sport HD - Eurosport 2 - Eurosport Player








Questo è un articolo pubblicato il 08-01-2020 alle 11:13 sul giornale del 09 gennaio 2020 - 2558 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, pesaro, final eight, Final Eight di Coppa Italia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/beM5





logoEV