Una gara combattuta fino all'ultimo non basta alla VL: sedicesimo KO ed ein-plein di sconfitte nel girone d'andata

Carpegna Prosciutto Pesaro 4' di lettura 05/01/2020 - Sedicesimo KO consecutivo per la Carpegna Prosciutto, maturato tra le mura amiche contro una Trieste certamente non irresistibile.

La gara è combattuta già in avvio: Pesaro passa in vantaggio nel primo quarto grazie alle bombe di Eboua ed alle giocate di Williams, ma viene raggiunta e sorpassata da una compagine ospite più precisa, vogliosa di agguantare Pistoia e riaprire definitivamente i discorsi legati alla permanenza in A.

Il secondo tempo si riapre sempre allo stesso modo: l'Allianz prova a scappare, ma la Carpegna Prosciutto rimane incollata, raggiungendo la meritata parità allo scadere di terzo quarto. Gli uomini di Sacco si giocano il tutto e per tutto all'ultimo atto di serata, trovano il vantaggio con Eboua, subiscono la rimonta ospite e rispondono con Zanotti. Trieste si impone nel finale e vola a 10 punti in classifica. Girone d'andata a bocca asciutta per la VL, contestata al suono della sirena da tutto il palazzetto. E la salvezza si allontana una volta di più.

TABELLINI

PESARO : Barford 21, Drell Ne, Mussini 0, Williams 14, Pusica 5, Miaschi 0, Eboua 20, Thomas NE, Totè 5, Zanotti 11. All. Sacco

TRIESTE: Coronica 1, Cooke 8, Peric 14, Fernandez 13, Jones 20, Strautins 0, Janelidze NE, Cavaliero 4, Da Ros 0, Mitchell 9, Elmor 9, Justice 4. All. Dalmasson



CRONACA LIVE

10' - Finale alla Vitrifrigo Arena: Trieste si aggiudica i due punti, Pesaro fa l'ein-plein di sconfitte nel girone d'andata. Punteggio di 76-82. VL con il 45% da sotto (17/38) ed il 25% da fuori (6/24). Barford miglior realizzatore biancorosso con 21 punti.

8' -
VL a quattro lunghezze da Trieste in questi ultimi minuti di gara: 74-78. Ultimi spiccioli di gara per l'assegnazione di due punti fondamentali.

5' - Pesaro-Trieste 70-74, tiro impreciso di Barford da fuori.

3' - ZANOTTI! Tripla che vale la parità. Finale di gara intensissimo: 70-70.

2' - Trieste avanti di una sola lunghezza: 67-68. VL ora all'assalto dell'area avversaria.

ULTIMO QUARTO

10' - Parità anche al termine del terzo periodo: 64-64. Ultimo quarto per decretare la vincitrice del match!

8' -
Parità a due minuti dal termine del terzo quarto: 60-60. Barford realizza tripla e libero aggiuntivo.

5' - Trieste nuovamente in vantaggio: 54-56.

2' - VL avanti di uno in avvio: 51-50. Tanti errori da una parte e dall'altra.

TERZO QUARTO

10' - Il secondo quarto termina sul punteggio di 47-48 in favore di Trieste, ora nuovamente al comando. VL con il 48% da sotto (10/21) ed il 36% da fuori (4/11). Eboua miglior realizzatore biancorosso con 14 punti.

7' -
Williams realizza canestro e libero aggiuntivo. Pesaro-Trieste 43-38.

5' -
Carpegna Prosciutto avanti alla metà del secondo periodo: 38-33. Qualche ingenuità di troppo tra le fila biancorosse in fase di possesso.

2' - Jones commette fallo su Williams, lui realizza 2/2 liberi. Pesaro-Trieste 33-31.

SECONDO QUARTO

10' - Il primo quarto termina sul punteggio di 27-25 in favore della VL! La bomba di Elmore allo scadere accorcia le distanze fra le due compagini.

8' -
Eboua! Nuova tripla per lui! Williams fa 3/3 su tiri liberi.

5' - Bomba di Pusica, gli risponde Jones. Pesaro-Trieste 12-15.

3' - Carpegna Prosciutto avanti in avvio: 9-7. Buona tripla per Eboua!

PRIMO QUARTO

18:30 - Partiti! Si comincia!

18:29 - QUINTETTO INIZIALE VL: Barford, Pusica, Wiliams, Eboua, Totè.

18:26 -
L'ultimo saluto della VL a Paolo Piccoli, fratello del capo ultras Marco: striscione da parte dell'inferno biancorosso per lui

18:25 - Inno di Mameli alla Vitrifrigo Arena, a breve si comincia!

18:22 - Presentate le formazioni delle due squadre, VL che dovrà fare a meno di Chapman, ancora alle prese con l'infortunio alla caviglia.

Amici di Vivere Pesaro, ben ritrovati con un nuovo appuntamento legato al basket e, nello specifico, alla Carpegna Prosciutto Pesaro. Sotto le volte della Vitrifrigo Arena si disputerà quest'oggi la diciassettesima gara di campionato tra VL ed Allianz Trieste. Un match dal significato particolare per entrambe le compagini, collocate rispettivamente all'ultima e alla penultima piazza in classifica.

Un vero scontro salvezza assolutamente da non fallire, affacciati sull'imminente inizio del girone di ritorno che decreterà chi dovrà scendere di categotria. Come di consueto, vi proponiamo la live testuale del match, seguitelo in nostra compagnia!








Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2020 alle 16:07 sul giornale del 07 gennaio 2020 - 3684 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, VL, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/beIv





logoEV
logoEV
logoEV


.