30 dicembre 2020






...

Tavullia in ottima posizione vendesi appartamento con ingresso indipendente così composto: ingresso, soggiorno con angolo cottura e zona pranzo, disimpegno, 1 matrimoniale, 1 singola e bagno con finestra.



...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver raggiunto un accordo fino al 15 febbraio – e rivalutabile in base al rientro dell’infortunato Frantz Massenat – con la guardia di 185 cm e 77 kg Gerald Robinson.



...

Un anno complesso, sembrato molto più lungo dei 365 giorni che lo compongono, e fatto di grandi sfide. Un 2020 in cui la missione fondante di Confartigianato, quella di esserci per imprese e persone, si è caricata di un valore ancora più profondo, con il lavoro svolto in un contesto di enorme complessità, a causa della pandemia in corso. Poi i cambiamenti sul fronte della politica interna, con le elezioni regionali e il rinnovo della giunta, guidata dal neo-eletto Presidente Francesco Acquaroli.


...

Mamma che partita domani alla Palestra Comunale di Dosson di Casier. L’Italservice farà visita alla Came, uno scontro tra le due compagini al momento collocate al secondo posto in classifica. Ci si giocherà tanto, quasi tutto, per quanto riguarda il discorso pass per le Final Eight di Coppa Italia. Accedono infatti alle finali (dal 24 al 28 marzo, quasi certamente a Salsomaggiore Terme) le prime due del girone di andata, mentre le altre saranno chiamate a uno spareggio in più.


29 dicembre 2020



...

“Come al solito il sindaco Ricci prende lucciole per lanterne - ha esordito il Segretario Provinciale della Lega Pesaro Urbino, Lodovico Doglioni - l’immagine comparsa nel suo profilo e raffigurante il cartello ‘Il vaccino rende liberi’ all’ingresso di un campo di concentramento, è un fotomontaggio aberrante che niente ha a che vedere con la Lega.




...

lI Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1039 tamponi: 474 nel percorso nuove diagnosi (di cui 62 nello screening con percorso Antigenico) e 565 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 27,6%).




...

E’ fatta. La Camera ha votato il bilancio di previsione 2021.C’era stata esultanza il 22 dicembre alla approvazione definitiva da parte della Commissione bilancio dell’emendamento finalizzato, in sostanza, a dare una buona sistemata a Palazzo Olivieri, sede del Conservatorio Rossini.


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro non si ferma più e porta a casa la seconda vittoria consecutiva: dopo l’ottimo successo di Brindisi nella 13^ giornata di Serie A conquista due punti fondamentali battendo alla Vitrifrigo Arena per 84-74 l’Allianz Trieste grazie a un’eccezionale prestazione di squadra e individuale da parte di Simone Zanotti, al suo career high e alla miglior performance con la maglia biancorossa.




28 dicembre 2020





...

Sono 200 le dosi di vaccino consegnate nelle Marche. Si tratta della quota regionale del primo lotto destinato all'Italia e prodotto da Pfizer BioNtech.


...

Sesta vittoria in campionato per la Carpegna Prosciutto Pesaro, che sale dunque a 12 punti in classifica e consolida il proprio piazzamento in zona playoff. Due punti importantissimi che potevano sfuggire di mano quando Trieste, galvanizzata dalle continue triple messe a segno da un insaziabile Doyle, aveva compiuto il controsorpasso sui padroni di casa.


...

lI Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1173 tamponi: 541 nel percorso nuove diagnosi (di cui 34 nello screening con percorso Antigenico) e 632 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 33,5%).



...

“Non ho sentito alcun dolore, praticamente una normale puntura come quella dell’antinfluenzale che ho già fatto. Onorato di essere tra i primi a iniziare questo percorso che, credo, ci aiuterà a sconfiggere definitivamente questo virus”. Sono state le prime parole del primario del pronto soccorso dell’ospedale Inrca-Osimo, Adolfo Pansoni, il “vaccinato zero” ufficiale delle Marche.


...

Vivendo in un mondo sempre più digitalizzato anche la Borsa è cambiata passando da luogo fisico a spazio virtuale. In passato gli investimenti finanziari erano destinati esclusivamente a chi possedeva grandi capitali e si utilizzavano le banche come intermediari. Oggi invece è un settore più democratico accessibile anche ai piccoli risparmiatori.


...

Vaccinarsi è un diritto ma anche un dovere. "Le prime dosi sono arrivate e il 2021 dovrà essere l’anno della liberazione dal Covid. Occorreranno però due condizioni fondamentali: lo Stato dovrà garantire e distribuire il vaccino nel modo più veloce ed efficace possibile; le persone dovranno vaccinarsi in massa"



27 dicembre 2020




.