28 dicembre 2020





...

Sono 200 le dosi di vaccino consegnate nelle Marche. Si tratta della quota regionale del primo lotto destinato all'Italia e prodotto da Pfizer BioNtech.


...

Sesta vittoria in campionato per la Carpegna Prosciutto Pesaro, che sale dunque a 12 punti in classifica e consolida il proprio piazzamento in zona playoff. Due punti importantissimi che potevano sfuggire di mano quando Trieste, galvanizzata dalle continue triple messe a segno da un insaziabile Doyle, aveva compiuto il controsorpasso sui padroni di casa.


...

lI Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1173 tamponi: 541 nel percorso nuove diagnosi (di cui 34 nello screening con percorso Antigenico) e 632 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 33,5%).



...

“Non ho sentito alcun dolore, praticamente una normale puntura come quella dell’antinfluenzale che ho già fatto. Onorato di essere tra i primi a iniziare questo percorso che, credo, ci aiuterà a sconfiggere definitivamente questo virus”. Sono state le prime parole del primario del pronto soccorso dell’ospedale Inrca-Osimo, Adolfo Pansoni, il “vaccinato zero” ufficiale delle Marche.


...

Vivendo in un mondo sempre più digitalizzato anche la Borsa è cambiata passando da luogo fisico a spazio virtuale. In passato gli investimenti finanziari erano destinati esclusivamente a chi possedeva grandi capitali e si utilizzavano le banche come intermediari. Oggi invece è un settore più democratico accessibile anche ai piccoli risparmiatori.


...

Vaccinarsi è un diritto ma anche un dovere. "Le prime dosi sono arrivate e il 2021 dovrà essere l’anno della liberazione dal Covid. Occorreranno però due condizioni fondamentali: lo Stato dovrà garantire e distribuire il vaccino nel modo più veloce ed efficace possibile; le persone dovranno vaccinarsi in massa"



27 dicembre 2020



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1797 tamponi: 1270 nel percorso nuove diagnosi (di cui 747 nello screening con percorso Antigenico) e 527 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 16,2%).



...

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa ha presentato il match casalingo della 13^ giornata di Serie A che vedrà impegnati i biancorossi contro l’Allianz Pallacanestro Trieste con palla a due alle 16:00 di domenica 27 dicembre (arbitri: Borgo, Martolini e Belfiore. Diretta streaming su Eurosport Player e radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro e 103 per Urbino e zone interne).


...

Una cena in famiglia, un brindisi, una fetta di panettone e poi di nuovo tutti in campo. Oggi per una doppia seduta di allenamenti, domani per un altro partidazo: alle 15 al Pala Nino Pizza si riaccendono i riflettori per Italservice Pesaro-Real San Giuseppe. Gara valida come recupero della 3° giornata non disputata il 24 ottobre scorso.


26 dicembre 2020

...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6711 tamponi: 5062 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2954 nello screening con percorso Antigenico) e 1649 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'11,9%).



25 dicembre 2020



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5613 tamponi: 3646 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1703 nello screening con percorso Antigenico) e 1967 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'11,4%).



...

Chiuso il cantiere del terzo piano della Palazzina F del presidio ospedaliero del San Salvatore, che dal pomeriggio del 24 dicembre ospiterà i pazienti COVID. I posti letto di terapia intensiva disponibili, realizzati secondo il provvedimento Arcuri, salgono a ventiquattro (i primi dieci sono già operativi da fine ottobre).




...

L’Italservice Pesaro offre una grande prestazione ma non va oltre l’1-1. Che bella partita. Sicuramente un magnifico sport per il futsal made in Italy. Di fronte a Tonidandel e compagni c’era la solita rivale, squadra ricca di grandissimi giocatori e ben messa in campo dal tecnico Fausto Scarpitti. Pesaro dal canto suo, per atteggiamento, per determinazione e per quanto visto in campo forse meritava qualcosina in più.


24 dicembre 2020


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6090 tamponi: 3992 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1925 nello screening con percorso Antigenico) e 2098 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,5%).



...

"Addolora la notizia della scomparsa di Giorgio Coralloni, maestro per generazioni di barbieri, grande innovatore, stimato e apprezzato anche fuori dai confini cittadini". E' il cordoglio del sindaco Ricci per la morte di Coralloni, acconciatore di generazioni pesaresi.


...

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri la consueta riunione in videoconferenza del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Pesaro e Urbino Vittorio Lapolla ed ampliata alla partecipazione di tutti i Sindaci del territorio provinciale, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del locale Ispettorato territoriale del Lavoro, delle Autorità sanitarie e di quelle scolastiche.



...

Un esperimento che ha dato risultati importanti, in vista anche della campagna di vaccinazione che partirà il prossimo anno. «A Pesaro sono state circa 13mila le persone che hanno fatto il tampone gratuito», spiega il sindaco Matteo Ricci, questa mattina all’istituto Alberghiero per sottoporsi al controllo antigenico rapido.


...

Cgil, Cisl e Uil delle Marche, insieme alle rispettive categorie della scuola e dei trasporti, hanno incontrato negli ultimi giorni i Prefetti delle Province di Ascoli Piceno, Macerata e Pesaro-Urbino e, nella giornata di oggi, l’assessore regionale Guido Castelli, per definire le modalità di rientro a scuola in piena sicurezza a partire dal 7 gennaio, tenendo conto che la principale preoccupazione riguarda il nodo del trasporto pubblico locale.




.