23 dicembre 2020


...

E’ di due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina a Montecchio, sulla statale Fogliense. Due i mezzi che si sono scontrati frontalmente: un’auto e un furgone.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l'operazione di screening "Marche Sicure" nelle giornate di venerdì 18, sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 dicembre 2020 ha rilevato un'adesione di 34684 persone con 182 casi positivi al test antigenico rapido.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4162 tamponi: 2758 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1287 nello screening con percorso Antigenico) e 1404 nel percorso guariti.







...

Viabilità: il Movimento 5 Stelle di Gabicce Mare rivolge un appello alla Regione Marche e chiama a raccolta i Comuni della provincia per spingere sul progetto di arretramento dell'attuale tracciato della Statale 16, al fine di migliorare la mobilità e garantire la sicurezza di chi ogni giorno percorre questa arteria ma anche dei residenti dei tanti nuclei abitati che si trovano lungo di essa.



...

A seguito dei recenti provvedimenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid- 19 MMS informa che tutti i Centri di Raccolta Differenziata rimarranno chiusi nei giorni 24/12/2020, 31/12/2020, 02/01/2021 e 05/01/2021.


...

L’ultima gara di questo travagliato anno solare è coincisa con la finale regionale della Coppa Brema, una delle più importanti manifestazioni agonistiche di nuoto a livello nazionale, un campionato italiano a squadre che porterà le prime 16 formazioni, su tutto il territorio italiano, a conquistarsi lo “scudetto” e con esso il titolo di Squadra Campione d’Italia.




...

Dal 18 dicembre hanno servito 300 pasti al personale coinvolto nello screening Covid-19 di Pesaro, per questo Enzo Belloni, assessore con delega alla Protezione civile, ringrazia «gli studenti dell’istituto alberghiero Santa Marta che hanno rifocillato, servendo piatti caldi e gustosi, i volontari impegnati nello screening che si svolgerà fino a domani a Pesaro.




...

Il «Natale nei cuori» di Pesaro esplode nei quartieri della città, agghindati a festa e animati da decine di iniziative «grazie all’entusiasmo e all’energia dei volontari di Quartiere che mai come quest’anno sono riusciti a dimostrare come sia possibile collaborare ideando nuove sinergie, reti e forme di vicinanza» ha precisato l’assessore alla Coesione Mila Della Dora che si è complimentata «con i Consigli di Quartiere per il prezioso contributo e per essere riusciti a diffondere lo spirito del Natale, nonostante il difficile momento, in tutto il territorio comunale».



...

Un regalo speciale a tutti gli studenti di Gabicce Mare, dai bambini dell'asilo nido ai ragazzi delle scuole medie: è questa l'iniziativa nata grazie alla convenzione tra Comune di Gabicce Mare e Aspes Spa, che prevede, ogni anno, un contributo di 3mila euro da utilizzare in ambito di progetti sociali e scolastici.


...

Giornata di vigilia. Non una vigilia come tutte le altre. Domani, si gioca una partita che non è come tutte le altre. L’Italservice Pesaro infatti ospiterà la grande rivale Acqua&Sapone al Pala Nino Pizza. Alle 20, si andrà alla ricerca di tre punti che in uno scontro diretto, si sa, valgono doppio. I motivi dell’importanza della sfida son noti a tutti, ma è sempre utile ricordarli: gli uomini guidati da Fausto Scarpitti guidano la classifica di Seria A, vantando al momento 7 punti di vantaggio e una partita in più rispetto ai biancorossi.




22 dicembre 2020



...

Proseguono le verifiche presso le attività produttive e quelle commerciali circa l’osservanza delle misure di sicurezza e di protezione contro il contagio da coronavirus presso i luoghi di lavoro.





...

La Confcommercio Marche Nord ricorda che fino mercoledì 23 dicembre i cittadini potranno usufruire di questa grande opportunità offerta dalla Regione Marche: lo screening di massa con tamponi antigenici rapidi gratuiti per tutta la popolazione in tre aree individuate a Pesaro:


...

La Vis Pesaro 1898 ricorda con affetto ed emozione Matteo Ghiselli, giovane tesserato scomparso a 15 anni esattamente 3 anni fa a seguito di un incidente con il motorino. Era il numero 3 della formazione Allievi e proprio la sera del 21 dicembre stava tornando da una cena con i suoi compagni di squadra.



...

La Fondazione Caritas Pesaro, nella rendicontazione del Fondo Emergenza Lavoro, ha destinato € 15.000 per tirocini formativi presso le aziende pesaresi. E' un piccolo segno di speranza per favorire l'inserimento o il reinserimento lavorativo a 5 persone.





.