IN EVIDENZA

















29 novembre 2020



...

Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della compagnia di Pesaro con l'appoggio delle Squadre di Intervento Operativo di Reggio Calabria, hanno proceduto all'arresto di uno spacciatore al parco Miralfiore.




...

"Sono diverse settimane che i risultati dei tamponi tardano creando notevoli disagi alle persone, costrette a restare in casa e senza risposta per giorni. Molto spesso creando problemi per il mancato rientro al lavoro", commenta il consigliere regionale Andrea Biancani.


...

«Negli ultimi giorni, dopo il pensionamento della dott.ssa Simoncelli (dirigente ai Servizi Sociali), abbiamo deciso di riorganizzare la macchina comunale». Lo annuncia il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, «Chiederò al Pres. di Aspes Luca Pieri di nominare Antonello Delle Noci presidente della Pesaro Parcheggi».





...

Venerdì pomeriggio la consigliera Regionale Marta Ruggeri ha fatto un sopralluogo a Montelabbate, invitata dalla sindaca Cinzia Ferri, a seguito della denuncia della sindaca dopo aver letto la nota della Regione Marche con la quale l’assessore Carloni si felicitava della chiusura di molti cantieri relativi alla banda ultra larga.


...

Si è riaperto questa mattina, sabato 28 novembre 2020, il ponte in legno sulla pista ciclopedonale di collegamento fra Bottega e Pian del Bruscolo, lo comunica il Sen. Palmiro Ucchielli Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e Sindaco del Comune di Vallefoglia.



...

A vent’anni dal debutto dei tradizionali mercatini natalizi, l’edizione 2020 di “È Natale a Mombaroccio” assumerà un carattere totalmente differente e molto innovativo. In seguito all’emergenza sanitaria nazionale, e nel rispetto del vigente DPCM, l’evento non si svolgerà nella classica modalità, bensì in forma virtuale.


...

"Ogni euro impiegato per educare ed istruire i nostri ragazzi, è il miglior investimento che si possa fare per il futuro del Paese”. Ne è profondamente convinto l’avvocato Claudio Netti, presidente del Consorzio di Bonifica delle Marche, che qualche giorno fa ha donato all’Istituto Bramante Genga di Pesaro tre computer portatili nuovi fiammanti per aiutare gli studenti durante la didattica a distanza.





...

Il nostro tecnico Daniele Di Donato ha parlato in vista della sfida di domani pomeriggio, in trasferta allo stadio Euganeo di Padova, ore 17:30, contro il forte Padova. Il match sarà valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie C.


...

Il Presidente territoriale ANMIL Pesaro e Urbino Fausto Luzi è stato eletto per il prossimo quinquennio nel ristretto novero dei sette membri del Comitato Esecutivo Nazionale ANMIL (Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi sul Lavoro), organo presieduto dal Presidente Nazionale Zoello Forni e di cui fanno parte tre Vice-presidenti e sette componenti eletti a maggioranza semplice dal Consiglio Nazionale a scrutinio segreto e con lista aperta.



...

Sei reti e clean sheet per l’Italservice Pesaro all’esordio nel suo secondo anno consecutivo in Champions League. Preliminary Round archiviato e sedicesimi di finale centrati. Prestazione brillante dei campioni biancorossi ai danni di un Titograd sicuramente inferiore dal punto di vista tecnico ma che non ha mai mollato di una virgola durante tutti i quaranta minuti del match.


28 novembre 2020





...

Nuovo traguardo raggiunto dalla città di Pesaro nell’ambito di una politica attenta al costruire sostenibile: la nuova scuola secondaria di primo grado “Antonio Brancati” di Pesaro ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di essere uno degli edifici con maggior sostenibilità ambientale d’Europa.



...

"Adesso è ufficiale, grazie al mio impegno in Consiglio regionale, nella Regione Marche si potranno prenotare i test sierologici rapidi in farmacia ad un prezzo massimo consigliato di 19 euro", così la consigliera regionale Micaela Vitri.



...

Test sierologici, tamponi antigenici come efficace misura di prevenzione e controllo. In un momento che vede le Marche in evidente affanno rispetto al numero di test sul Covid 19 processati ogni giorno (fattore questo che può determinare anche la retrocessione da un colore all’altro di un territorio), la CNA di Pesaro e Urbino ha avviato con successo da tempo un’importante opera di monitoraggio tra le imprese di tutti i settori: dalla manifattura ai servizi; dalla produzione alla distribuzione.




...

L’ipotesi ventilata nell’articolo apparso sul Resto del Carlino del 20 Nov. 2020 relativo al possibile abbattimento dell’edificio (risalente agli anni ‘60) di via Gramsci, attuale sede della provincia di Pesaro, ha sorpreso ed allarmato l’Ordine degli Architetti PPC di Pesaro e Urbino.