12 novembre 2020








...

Se vuoi gustare una buona pizza fermati da Maury in via Contramine 16 a Pesaro, oppure chiama per la consegna a domicilio.


...

Effettuiamo la consegna a domicilio di pizza al piatto, bevande (birra, lattina, vino ecc), patatine fritte e cocktail, dal martedì alla domenica, dalle 19 alle 21.


...

Alla gelateria Pucci trovi il vero gelato artigianale, preparato con ingredienti leggeri e dal sapore unico. Scegli i tuoi gusti preferiti oppure i morettini, gli stecchi, i biscotti e le torte.


...

La Fenice è una Gastronomia Gourmet che ogni giorno propone ai suoi clienti primi, secondi e contorni della tradizione, ma anche ricercati. Inoltre pizza a cena e piadine.




...

Riteniamo da sempre di dover investire nella sanità pubblica. L’obiettivo è garantire i servizi migliori a tutti i cittadini, sia delle grandi città ma anche dell’entroterra ritenendo inammissibile che ci siano cittadini di serie A e di serie B.




...

La Vis Pesaro cade ancora e purtroppo, ormai, sta diventando una consuetudine. Nel pomeriggio odierno, i biancorossi hanno affrontato il Cesena, nella decima giornata del campionato di Serie C (girone B). La tanta nebbia presente a Pesaro, ha confuso e non poco, le idee della formazione vissina che ha sfornato una prestazione insufficiente.






...

Quello dell'eutanasia è un tema dibattuto anche se troppo spesso un vero e proprio Taboo. Taboo che è, non a caso, il nome dell'evento che abbiamo organizzato come Giovani Democratici della provincia di Pesaro-Urbino e che vedrà l'ultima di una serie di incontri il lunedì sera alle ore 21.15 in diretta su Facebook dalla pagina dei Giovani Democratici Pesaro-Urbino.


...

Un vero e proprio festival on line dedicato alle contaminazioni tra teatro, danza e ambiente digitale che sperimenta nuove forme di creazione e di fruizione, dal 30 novembre al 6 dicembre si svolge la Settimana delle Residenze Digitali un progetto di AMAT insieme al Centro di Residenza della Toscana Armunia – CapoTrave/Kilowatt che ne è il promotore, Anghiari Dance Hub, in partenariato con ATCL Spazio Rossellini in collaborazione con Regione Marche, Regione Toscana e MiBACT, con il tutoraggio delle studiose Anna Maria Monteverdi e Federica Patti.



11 novembre 2020






...

Tra i primi atti in tema sanità, la Giunta regionale di destra ha deciso di bloccare ogni misura di realizzazione nei confronti dell’ospedale unico tra Pesaro e Fano, cristallizzando così uno scenario dove le persone si trovano costrette a ricorrere a cure mediche – nei migliori dei casi – ad Ancona, o addirittura fuori regione affidandosi alla sanità emiliano-romagnola e lombarda, recando disagi ad un gran numero di famiglie e singoli richiedenti.




...

“Il sindaco Ricci si rimetta subito in tasca il ditino con cui accusa la maggioranza regionale di lavorare contro Pesaro e il suo territorio. Ci vuole faccia tosta a fare il difensore della sanità territoriale dopo che lui e il PD (di cui è uno tra i massimi dirigenti) l’hanno smantellata presidio dopo presidio per svenderla con discutibili operazioni di project financing".



...

«Mentre in tutta Italia si sta ragionando su come aumentare gli investimenti pubblici sulla sanità, la Giunta regionale delle Marche prova a cancellarne uno di 250milioni di euro». Il sindaco Matteo Ricci interviene sulla decisione del Consiglio regionale di affossare i progetti degli ospedali unici marchigiani.