IN EVIDENZA

























4 novembre 2020









...

Visti i risultati poco incoraggianti delle prime partite di campionato, la Vis Pesaro ha deciso di correre subito ai ripari. Infatti, nella mattinata odierna tramite il proprio sito, la società biancorossa ha comunicato l’esonero di mister Giuseppe Galderisi. Di seguito, il comunicato del club:




...

La società Vis Pesaro 1898 comunica che il nuovo allenatore è Daniele Di Donato, 43 anni. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Nel suo curriculum ha vinto un campionato di Serie D, 2018-2019, alla guida dell’Arzignano Valchiampo, prima storica promozione in Serie C. La stagione scorsa ha invece allenato l’Arezzo, raggiungendo con la squadra toscana i playoff.



...

«Quali le tempistiche dei ristori per gli abbonamenti degli studenti? C'è l'impegno a risarcire tutti gli aventi diritto anche con misure regionali? I trasporti sono ridotti, ma i costi fissi per le aziende restano, quali iniziative prevede la Giunta per sostenere il settore adesso e in futuro?».


...

Dopo una campagna di assemblee di massa, lo sciopero delle flessibilità e degli straordinari, FIM FIOM UILM Pesaro Urbino in occasione dello sciopero generale dei metalmeccanici indetto a livello nazionale per l’intera giornata del 5 novembre, hanno organizzato un presidio statico con numero di partecipanti limitato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, che si terrà dalle 9:30 alle 12:00 davanti la sede di Confindustria Pesaro Urbino.


...

"Siamo pronti all'assunzione di 3.000 infermieri da oggi. Ieri abbiamo chiuso le graduatorie quindi avremo un rinforzo immediato". Tra le misure varate dall'amministrazione regionale per affrontare l'emergenza Coronavirus nelle Marche l'assessore alla Sanita', Filippo Saltamartini, annuncia il rafforzamento degli organici del personale sanitario.



...

Il Comune stanzia altri 110mila euro a sostegno delle attività del territorio: il giorno dopo il via alle domande per beneficiare del bonus “Blocco Attività” (finanziati interventi per 100mila euro) l’Amministrazione annuncia la graduatoria dei vincitori del bando “Contributo imprese: promozione dello sviluppo di servizi innovativi” lanciato a giugno 2020, che premierà con un voucher dal valore di 5mila euro ciascuno, 22 imprese del pesarese che hanno deciso di raccontarsi con nuovi strumenti e modalità.



...

A distanza di quasi 9 mesi, l’Italservice sabato (ore 16) tornerà al Pala Nino Pizza per ospitare la Signor Prestito CMB Matera nel match valido per l’ottava giornata di Seria A. Gara che è stata anticipata ovviamente per gli impegni dei biancorossi in Champions League previsti per fine novembre.


3 novembre 2020






...

Nella serata odierna, in quel di Piazza del Popolo a Pesaro, si è tenuta una nuova manifestazione indetta dall’imprenditore Umberto Carriera. Alla “rivolta” oltre che a qualche ristoratore, erano presenti alcuni studenti e decenti. Quest’ultimi, hanno manifestato per mostrare tutte le difficoltà, legate agli ambienti scolastici e non solo.


...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Senatore Palmiro Ucchielli si è recato questa mattina a Bottega per porgere un omaggio floreale a Clini Elisa, vedova Mulazzani Nello, classe 1913, che oggi 2 novembre compie 107 anni.







...

Altra battaglia casalinga per la Megabox, ma stavolta a vincere in quattro set è la CBF Balducci Macerata, bravissima ad approfittare dei passaggi a vuoto delle tigri, due volta avanti 21-18 nel terzo e quarto set e incapaci di chiudere a proprio favore la partita.


2 novembre 2020

...

"Sapendo che domani 2 novembre alle ore 18.30 sarà svolta una manifestazione in Piazza del Popolo a Pesaro e che fa riferimento a Umberto Carriera, comunichiamo che L’associazione Ristoratori di Pesaro e Urbino aderente alla Confcommercio, Marche Nord, si dissocia dalle iniziative del Sig Umberto Carriera e lo diffida a sostenersi portavoce dei ristoratori Pesaresi, nonché portavoce dei Bar e attività HO. RE. CA. Pesaro", queste le parole di Mario Di Remigio.