IN EVIDENZA









3 novembre 2020






...

Nella serata odierna, in quel di Piazza del Popolo a Pesaro, si è tenuta una nuova manifestazione indetta dall’imprenditore Umberto Carriera. Alla “rivolta” oltre che a qualche ristoratore, erano presenti alcuni studenti e decenti. Quest’ultimi, hanno manifestato per mostrare tutte le difficoltà, legate agli ambienti scolastici e non solo.


...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Senatore Palmiro Ucchielli si è recato questa mattina a Bottega per porgere un omaggio floreale a Clini Elisa, vedova Mulazzani Nello, classe 1913, che oggi 2 novembre compie 107 anni.







...

Altra battaglia casalinga per la Megabox, ma stavolta a vincere in quattro set è la CBF Balducci Macerata, bravissima ad approfittare dei passaggi a vuoto delle tigri, due volta avanti 21-18 nel terzo e quarto set e incapaci di chiudere a proprio favore la partita.


2 novembre 2020

...

"Sapendo che domani 2 novembre alle ore 18.30 sarà svolta una manifestazione in Piazza del Popolo a Pesaro e che fa riferimento a Umberto Carriera, comunichiamo che L’associazione Ristoratori di Pesaro e Urbino aderente alla Confcommercio, Marche Nord, si dissocia dalle iniziative del Sig Umberto Carriera e lo diffida a sostenersi portavoce dei ristoratori Pesaresi, nonché portavoce dei Bar e attività HO. RE. CA. Pesaro", queste le parole di Mario Di Remigio.





...

E' una VL pazza quella che torna a vincere alla Vitrifrigo Arena a distanza di 19 mesi dall'ultima volta. Una gara, quella disputata dagli uomini di Repesa, iniziata in svantaggio, poi ribaltata e virtualmente chiusa, o almeno è ciò che si poteva pensare fino alla metà del terzo quarto osservando il netto margine di vantaggio dei biancorossi sulla Vanoli.




...

Dopo le ultime due sconfitte, la Vis Pesaro è tornata a sorridere, grazie al successo ottenuto ai danni del Gubbio. Infatti nel pomeriggio odierno, la formazione allenata da Giuseppe Galderisi è scesa in campo - allo stadio "Tonino Benelli" - per giocare l'ottava giornata del campionato di Serie C (girone B). Riviviamo, con il consueto articolo riassuntivo, l'intera partita!


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che, preso atto dei continui cambiamenti relativi ai decreti e circolari in ambito sportivo, ad oggi il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora “concede la possibilità di svolgere sedute di allenamento in forma individuale all’aperto anche per gli sport di squadra”.


1 novembre 2020











...

Estinzione 666, il disco d’esordio del cantautore e fumettista pesarese Guido Brualdi è, niente di meno che, un disco sulla fine dell'umanità. Un titolo esagerato e catastrofico nasconde una manciata di canzoni intime e viscerali ispirate da una sincera preoccupazione per lo stato ambientale del nostro pianeta.


...

Alla vigilia del match tra Vis Pesaro e Gubbio, il tecnico biancorosso Giuseppe Galderisi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella consueta conferenza pre gara: “Di infelice ci sono solo i risultati. Con Triestina e Perugia la squadra non meritava di portare a casa zero punti. In questa settimana abbiamo lavorato sui particolari per cercare di fare male al Gubbio”.


...

Raramente abbiamo visto l’Italservice Pesaro iniziare una partita in questo modo. Sembrava una squadra a cui avessero toccato il culo. Perdonate il “francesismo”, ma rende bene l’idea. Indemoniati i biancorossi. Aggredivano la palla con una ferocia e la facevano girare con un qualità di altissimo livello come raramente si è visto in questo sport.


...

Riecco l’Italservice. Finalmente in campo per la quarta giornata di Serie A. Ci aspetta una nuova e impegnativa trasferta sul campo della Todis Lido di Ostia. I padroni di casa sono sicuramente un osso duro e scenderanno in campo per la seconda volta in stagione. Nella prima e unica partita giocata si sono imposti 3-2 sul CDM Futsal Genova nell’Opening Day di Salsomaggiore Terme. Avranno indubbiamente tanta voglia di tornare in azione. Pesaro di conseguenza dovrà farsi trovare pronto.