IN EVIDENZA
Un tampone su tre è positivo al Coronavirus. E' il trand di contagio che si è ormai consolidato nelle Marche nella curva pandemica. Nelle ultime 24 ore, a fronte di 1184 tamponi eseguiti nel percorso delle nuove diagnosi, 373 sono positivi.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Aumentano inesorabilmente i ricoveri nei reparti Covid degli ospedali marchigiani, e non solo. Per questo, Elisabetta Esposto, Direttore UOC Organizzazione servizi sanitari di base Distretto Sanitario di Pesaro, ritiene che sarebbe opportuno chiudere ora, prima che le terapie intensive siano piene.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Nella serata odierna, in quel di Piazza del Popolo a Pesaro, si è tenuta una nuova manifestazione indetta dall’imprenditore Umberto Carriera. Alla “rivolta” oltre che a qualche ristoratore, erano presenti alcuni studenti e decenti. Quest’ultimi, hanno manifestato per mostrare tutte le difficoltà, legate agli ambienti scolastici e non solo.
di Marco Lonigro
Vandali in azione nella notte in zona Celletta. Un gruppo di giovani ha danneggiato un magazzino.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
La secondo fine settimana di novembre dei Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino apre le porte con un ricco programma all'insegna delle prelibatezze della tavola e delle bellezze paesaggistiche ed artistiche dell'Itinerario della Bellezza.
da Confcommercio Marche Nord
www.ascompesaro.it
Continua la striscia positiva dei giocatori juniores marchigiani di bocce che si confermano tra i migliori in Italia. Ottime notizie sono arrivate infatti anche dalla gara nazionale giovanile organizzata dalla Bocciofila Città di Spoleto, in cui i ragazzi della nostra regione sono andati a podio.
da Fib Marche
Le scorse settimane sono partiti i lavori del 2° lotto per il consolidamento del centro abitato di Casteldimezzo (messa in sicurezza con cordoli su pali e tiranti, rafforzamenti corticali con reti e piantumazione vegetale, per un investimento complessivo di 1,2 milioni di euro).
da Andrea Biancani
Consigliere Regionale
Pesaro aderisce, con un’apposita delibera di giunta, a “Cities for life”, la campagna promossa dalla Comunità di Sant’Egidio per dire no alla pena di morte.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
"Sapendo che domani 2 novembre alle ore 18.30 sarà svolta una manifestazione in Piazza del Popolo a Pesaro e che fa riferimento a Umberto Carriera, comunichiamo che L’associazione Ristoratori di Pesaro e Urbino aderente alla Confcommercio, Marche Nord, si dissocia dalle iniziative del Sig Umberto Carriera e lo diffida a sostenersi portavoce dei ristoratori Pesaresi, nonché portavoce dei Bar e attività HO. RE. CA. Pesaro", queste le parole di Mario Di Remigio.
da Confcommercio Marche Nord
www.ascompesaro.it
E' una VL pazza quella che torna a vincere alla Vitrifrigo Arena a distanza di 19 mesi dall'ultima volta. Una gara, quella disputata dagli uomini di Repesa, iniziata in svantaggio, poi ribaltata e virtualmente chiusa, o almeno è ciò che si poteva pensare fino alla metà del terzo quarto osservando il netto margine di vantaggio dei biancorossi sulla Vanoli.
di Roberto Panaroni
Osteria Nuova: si vende appartamento con ingresso indipendente così composto: ingresso soggiorno cucina pranzo, balcone, disimpegno, 1 matrimoniale, balcone, 1 doppia e bagno.
da Bicasa
www.bicasa.net
Dopo le ultime due sconfitte, la Vis Pesaro è tornata a sorridere, grazie al successo ottenuto ai danni del Gubbio. Infatti nel pomeriggio odierno, la formazione allenata da Giuseppe Galderisi è scesa in campo - allo stadio "Tonino Benelli" - per giocare l'ottava giornata del campionato di Serie C (girone B). Riviviamo, con il consueto articolo riassuntivo, l'intera partita!
di Marco Lonigro
La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che, preso atto dei continui cambiamenti relativi ai decreti e circolari in ambito sportivo, ad oggi il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora “concede la possibilità di svolgere sedute di allenamento in forma individuale all’aperto anche per gli sport di squadra”.
da U.S. Victoria Libertas
Con la presente, a seguito della notifica pervenutami poco fa, in merito al provvedimento di sospensione di 15 giorni dell'attività di ristorazione de "La Macelleria", comunico che quanto riportato e motivato dal questore per giungere al provvedimento in oggetto, e' assolutamente non veritiero riportante comportamenti mai avvenuti.
di Redazione
Situazione sanitaria e socio-economica, aiuti alle famiglie in difficoltà e imprese, didattica assistita a distanza, trasporto pubblico, nuovo DPCM e l’ombra di un possibile nuovo lockdown.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
“La mia è una storia politica fatta di trasparenza e correttezza". Questa è la risposta ferma del sindaco Ucchielli al centrodestra che, nonostante non ci sia una proposta sul Biodigestore, continua ad accusare l'Amministrazione di voler tenere i cittadini all'oscuro di tutto.
da Democratici e Civici per Vallefoglia
Format a distanza per l’edizione 2020 degli Stati generali del turismo in programma venerdì 6 novembre dalle ore 9:30 sulla piattaforma online Zoom.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Estinzione 666, il disco d’esordio del cantautore e fumettista pesarese Guido Brualdi è, niente di meno che, un disco sulla fine dell'umanità. Un titolo esagerato e catastrofico nasconde una manciata di canzoni intime e viscerali ispirate da una sincera preoccupazione per lo stato ambientale del nostro pianeta.
di Redazione
Alla vigilia del match tra Vis Pesaro e Gubbio, il tecnico biancorosso Giuseppe Galderisi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella consueta conferenza pre gara: “Di infelice ci sono solo i risultati. Con Triestina e Perugia la squadra non meritava di portare a casa zero punti. In questa settimana abbiamo lavorato sui particolari per cercare di fare male al Gubbio”.
di Marco Lonigro
Raramente abbiamo visto l’Italservice Pesaro iniziare una partita in questo modo. Sembrava una squadra a cui avessero toccato il culo. Perdonate il “francesismo”, ma rende bene l’idea. Indemoniati i biancorossi. Aggredivano la palla con una ferocia e la facevano girare con un qualità di altissimo livello come raramente si è visto in questo sport.
da Italservice
calcio a 5
Riecco l’Italservice. Finalmente in campo per la quarta giornata di Serie A. Ci aspetta una nuova e impegnativa trasferta sul campo della Todis Lido di Ostia. I padroni di casa sono sicuramente un osso duro e scenderanno in campo per la seconda volta in stagione. Nella prima e unica partita giocata si sono imposti 3-2 sul CDM Futsal Genova nell’Opening Day di Salsomaggiore Terme. Avranno indubbiamente tanta voglia di tornare in azione. Pesaro di conseguenza dovrà farsi trovare pronto.
da Italservice
calcio a 5