IN EVIDENZA




Lega: "Il Servizio Sanitario é garantito dalla Regione e dallo Stato non é ammesso il fai da te, Ricci si impegni sulle funzioni proprie"

La Regione e il servizio sanitario delle Marche - afferma l'assessore Filippo Saltamartini - stanno svolgendo uno screening di massa, un’attività di prevenzione unica nel suo genere in Italia, che sta proseguendo in tutta la Regione anche nei prossimi giorni con la possibilità per gli studenti di recarsi nei punti di prelievo e dove già molti ragazzi si sono rivolti per tornare a scuola in sicurezza.

31 ottobre 2020






...

Nel pomeriggio di ieri, 29 ottobre scorso, si è tenuta tramite videoconferenza una riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Pesaro e Urbino Vittorio Lapolla ed ampliata alla partecipazione di tutti i Sindaci del territorio provinciale, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del locale Ispettorato territoriale del Lavoro, delle Autorità sanitarie e di quelle scolastiche.



...

La farmacia comunale di Soria si sposta di pochi metri e riqualifica i propri locali per offrire ai cittadini un servizio più funzionale ed efficiente.


...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, in data 29 ottobre 2020, ha scritto all’On. Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e al Dott. Mirco Carloni, Vice Presidente della Regione Marche con delega all’Agricoltura per segnalare la pericolosa presenza di lupi avvistati nelle colline del territorio del Comune di Vallefoglia e in prossimità dei centri abitati che sta creando forte preoccupazione per i gli allevatori, i titolari di aziende agricole e i cittadini.






...

Il Lions Club Pesaro Host - si è pervenuti alla 24ª volta - a ricordo ed a riconoscimento del proprio socio, il prof. Vasili Bertoloni Meli, il quale, oltre ad essere stato uno valente docente di materie letterarie, nelle Scuole superiori cittadine, fu un appassionato studioso ed un accreditato autore di opere teatrali, ha continuato a donare, ogni anno, quale service, il tradizionale "Leone d'argento" alla miglior giovane attrice o attore del Festival Nazionale d’Arte Drammatica, manifestazione che, peraltro, ha avuto, quest'anno, la fortuna di realizzarsi nei tempi previsti, anticipando di un soffio la temporanea chiusura di cinema e teatri, quale è stata sancita con l'ultimo Decreto governativo.


...

E’ stato un incontro prezioso quello appena svoltosi online con i professionisti dello spettacolo dal vivo e gli operatori del cinema, uno dei tanti voluti dal Comune in seguito all’ultimo DPCM con le categorie maggiormente interessate; in tutto quasi 40 soggetti, protagonisti del dibattito culturale cittadino e ora in notevole difficoltà per l’emergenza sanitaria che investe il paese da diversi mesi.


...

Dopo essere stato oggetto di confronto con le parti sociali e con l’Ufficio scolastico provinciale, il “Piano provinciale di programmazione rete scolastica” per l’anno 2021 – 2022 è stato approvato venerdì all’unanimità dal Consiglio provinciale e verrà inviato alla Regione Marche per l’approvazione definitiva.


...

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa ha presentato il match casalingo che nella 6^ giornata di Serie A attende i biancorossi contro la Vanoli Cremona. Palla a due alle 12:00 di domenica 1 novembre con diretta su Eurosport Player e radiocronaca su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne).


...

Nella seduta odierna, il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità lo schema di convenzione tra la Provincia di Pesaro e Urbino e la Provincia di Rimini per la straordinaria manutenzione del ponte sul torrente Tavollo, di proprietà di entrambi gli enti essendo situato tra la strada provinciale 65 “Cerreto” della Provincia di Pesaro e Urbino (nel comune di Tavullia) e la strada provinciale 59 “Tavollo” della Provincia di Rimini (nel comune di Saludecio).


...

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.


30 ottobre 2020

...

L’Alleanza delle associazioni ambientaliste ed animaliste marchigiane, ha scritto al Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, per chiedere la sospensione immediata delle battute di caccia al cinghiale, nelle forme della “braccata” e della “girata”, in tutta la Regione a seguito del DPCM del 24 ottobre scorso.




...

Il Maggiore Patrizia Gentili, Comandante della locale Compagnia Carabinieri dal 19 settembre 2017, proveniente da Bologna dove aveva comandato per tre anni la Compagnia di San Giovanni in Persiceto, lascia oggi l’incarico perché trasferita a Roma presso lo Stato Maggiore della Difesa, per essere impiegata nell’Ufficio Pubblica Informazione, quale rappresentante dell'Arma dei Carabinieri.




...

Arriva oggi a Bologna il digital tour di “Imprese Vincenti 2020”, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, spesso poco note ma fondamentali per la vitalità del sistema produttivo, capaci di esprimere esempi di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy, motore di filiere e distretti produttivi.




...

Nato da poco ma già apprezzato da molti: il progetto VL Medical Lab – powered by Fisioclinics inizia a prendere forma con la definizione dei primi partner tecnici, costituiti da aziende leader dei propri settori. Un’ulteriore dimostrazione dell’interesse acquisito nel corso delle ultime settimane da parte del progetto innovativo che si basa sull’unione tra due realtà di grande prestigio come la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e il Centro Fisioclinics Pesaro.


...

Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro Urbino ha partecipato all’incontro del 27 ottobre con il Sindaco Matteo Ricci e l’Assessore all'innovazione e attività economiche Francesca Frenquellucci unitamente alle altre associazioni imprenditoriali per discutere sugli effetti negativi causati dall’ultimo DPCM governativo del 24 ottobre.



29 ottobre 2020