IN EVIDENZA

















30 ottobre 2020

...

L’Alleanza delle associazioni ambientaliste ed animaliste marchigiane, ha scritto al Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, per chiedere la sospensione immediata delle battute di caccia al cinghiale, nelle forme della “braccata” e della “girata”, in tutta la Regione a seguito del DPCM del 24 ottobre scorso.




...

Il Maggiore Patrizia Gentili, Comandante della locale Compagnia Carabinieri dal 19 settembre 2017, proveniente da Bologna dove aveva comandato per tre anni la Compagnia di San Giovanni in Persiceto, lascia oggi l’incarico perché trasferita a Roma presso lo Stato Maggiore della Difesa, per essere impiegata nell’Ufficio Pubblica Informazione, quale rappresentante dell'Arma dei Carabinieri.




...

Arriva oggi a Bologna il digital tour di “Imprese Vincenti 2020”, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, spesso poco note ma fondamentali per la vitalità del sistema produttivo, capaci di esprimere esempi di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy, motore di filiere e distretti produttivi.




...

Nato da poco ma già apprezzato da molti: il progetto VL Medical Lab – powered by Fisioclinics inizia a prendere forma con la definizione dei primi partner tecnici, costituiti da aziende leader dei propri settori. Un’ulteriore dimostrazione dell’interesse acquisito nel corso delle ultime settimane da parte del progetto innovativo che si basa sull’unione tra due realtà di grande prestigio come la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e il Centro Fisioclinics Pesaro.


...

Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro Urbino ha partecipato all’incontro del 27 ottobre con il Sindaco Matteo Ricci e l’Assessore all'innovazione e attività economiche Francesca Frenquellucci unitamente alle altre associazioni imprenditoriali per discutere sugli effetti negativi causati dall’ultimo DPCM governativo del 24 ottobre.



29 ottobre 2020







...

Legittime le proteste delle varie categorie di imprenditori e lavoratori penalizzati dal recente Dpcm ai quali la CNA rivolge non solo la propria solidarietà ed appoggio e rinnova il suo impegno a tutti i livelli per attuare modifiche e correttivi ai provvedimenti. Assieme alla protesta, che deve essere sempre civile e pacifica, occorre vedere subito quali sono le misure che il Governo ha già approvato come “ristoro” alle categorie più colpite. CNA di Pesaro e Urbino cerca di sintetizzarle.



...

Il Prefetto di Pesaro e Urbino Vittorio Lapolla ha ricevuto nella mattinata di oggi una delegazione di rappresentanti provinciali del settore dei pubblici esercizi che, nell’ambito delle più ampie iniziative dimostrative organizzate in 18 città italiane a cura della FIPE – Confcommercio, hanno promosso una manifestazione di protesta contro le nuove restrizioni introdotte dal recente DPCM del 24 ottobre scorso.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai lavori pubblici Angelo Ghiselli e alla mobilità pedonale e ciclabile Stefano Gattoni, comunicano che sono in fase di ultimazione i lavori per la realizzazione della Pista Ciclopedonale di collegamento Montecchio-Bottega.




28 ottobre 2020







...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che nel corso dell’emergenza epidemiologica determinata da Coranavirus l’Amministrazione Comunale ha messo in campo vari provvedimenti per venire incontro alle esigenze di famiglie ed imprese.






...

Seduta del Consiglio comunale a distanza quella di oggi lunedì 26 ottobre. A dare il via ai lavori è stato il presidente Marco Perugini che ha voluto «ringraziare i consiglieri per la partecipazione all’assise convocata in modalità online».