22 ottobre 2020




...

CNA Agroalimentare di Pesaro e Urbino comunica le ultime novità per le attività di ristorazione, bar, pasticcerie, pizzerie, pub. E non solo. Si tratta di una serie di indicazioni del Ministero dell’Interno che sono state inviate ai Prefetti e che contengono chiarimenti sugli aspetti controversi contenuti nel DPCM.




...

Per la sesta giornata del campionato di Serie C (girone B), la Vis Pesaro ha affrontato – allo stadio “Tonino Benelli” - la Triestina di Carmine Gautieri. Nel complesso, quella vista stasera, è stata una buona prova della formazione pesarese. Però, il problemi restano sempre gli stessi: qualche distrazione di troppo e la poca cattiveria sotto porta, penalizzano gli uomini di Galderisi. Peccato...



...

In questi giorni si fa un gran parlare di Biodigestore, con le prime lecite perplessità dei territori locali, possibili destinatari del nuovo impianto, necessario per la gestione e lo smaltimento, per tutta la provincia pesarese, sia dei rifiuti organici, sia delle potature e ramaglie.



...

Domenica 25.10.2020 alle ore 17 e 30 a Pesaro, presso la sala Laurana del Palazzo Ducale, verrà inaugurata la seconda edizione della collettiva di pittori, scultori e ceramisti denominata "Arte Solidale".


...

Nella mattinata odierna il Questore della Provincia di Pesaro e Urbino Dottor Michele Todisco è stato ricevuto in Capitaneria di Porto dal Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Pesaro Capitano di Fregata (CP) Barbara Magro.


...

A palazzo Gradari è iniziato il corso triennale "Sistemi industriali e dell’informazione" dell’Università Politecnica delle Marche «Un percorso tarato sulle esigenze delle imprese del territorio, utile all’economia, all’occupazione e al futuro dei giovani», ha commentato il sindaco Matteo Ricci, che insieme all’assessore all’Innovazione Francesca Frenquellucci ha fatto visita agli studenti.


...

La sicurezza è importante sempre e questo vale anche quando si una un computer, uno smartphone o qualsiasi dispositivo multimediale che possa accedere al web. Questo vale per il lavoro o se naviga per divertimento.


...

A margine della partita tra Vis Pesaro e Triestina, terminata 1-0 per la formazione ospite, Giuseppe Galderisi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Oggi ho visto una squadra che ha provato, in tutti i modi, a fare risultato: abbiamo palleggiato il giusto e creato tanto. Come dimostra il risultato, ci è mancato solo il goal. Dal punto di vista tattico non ho cambiato nulla, abbiamo fatto le solite cose. Oggi siamo arrivati molte volte sottoporta ma ci è mancata l'incisività: bisogna lavorare tanto, avere molta fiducia e non piangersi addosso."




...

I quotidiani Vivere hanno iniziato una collaborazione con l’istituto demoscopico Sigma Consulting per l’analisi delle opinioni dei cittadini sui temi della politica, della società, dell’economia, sui fatti di stretta attualità e in generale su quanto accade nelle Marche.


21 ottobre 2020



...

Lavanderie a…secco. Le nuove restrizioni introdotte dall’ultimo Dpcm in materia Covid-19 manderanno di nuovo in crisi il settore delle lavanderie tradizionali che nel solo periodo del lockdown aveva già subito una drammatica riduzione del fatturato fino al 70%.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1882 tamponi: 913 nel percorso nuove diagnosi e 969 nel percorso guariti.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore presso l'Ospedale di Fermo si è verificato il decesso di una signora di 87 anni residente ad Ascoli Piceno che presentava patologie pregresse.


...

Le aree edificabili diventano verdi. La Giunta ha approvato l’adozione della variante al Piano Regolatore Generale, per ridurre il consumo di suolo e del carico urbanistico, in sette aree comunali: il parco del Cuneo Verde, strada della Romagna loc. Colombarone, SS16 loc. Cattabrighe, Area produttiva lungo la Montelabbatese in via delle Regioni, strada dei Guazzi loc. Santa Maria dell’Arzilla( 2 aree), strada S.Egidio loc. Novilara.





...

"Nei prossimi giorni andrà in votazione al Senato il disegno di legge per il distacco dei Comuni di Sassofeltrio e Montecopiolo dalle Marche all’Emilia Romagna. Sono anni che mi batto per evitare questa ulteriore divisione del Montefeltro e, a mio modo di vedere, dopo 13 anni dal referendum non ha più veramente alcun senso. Le problematiche dei territori di confine sono tante ma non si risolvono certamente passando da una regione all’altra".


...

Al via gli esami finali per i quindici ragazzi del corso di Alta Specializzazione ‘Product, interior design e marketing per l’arredamento’ di Pesaro. Oltre l’85% degli studenti di ITS viene inquadrato all’interno dell’azienda in cui hanno trascorso il periodo di tirocinio.



...

Uso trasparente della tassa di soggiorno per la promozione del territorio, nuovi investimenti a tutela del comparto, progetti per riqualificare la zona di Levante del lungomare. Sono alcune delle iniziative intraprese dall’Amministrazione per dare slancio e sostegno al settore turistico, presentate questo pomeriggio all’assemblea degli albergatori pesaresi.




...

La Vis Pesaro 1898 comunica che la gara in programma domani, alle ore 18:30 contro la Triestina, valida per la sesta giornata di Serie C, girone B, si giocherà a porte aperte, nel rispetto della capienza prefissata dal Dpcm del 13 ottobre del 2020. Il decreto stabilisce il 15% sul totale della capienza dell’impianto all’aperto e comunque non oltre i 1000 spettatori.