IN EVIDENZA
Attimi di tensione quelli vissuti nel pomeriggio di ieri dai carabinieri, chiamati ad intervenire presso una piccola abitazione di via Torre a Santa Maria in Pietrafitta, tra Tavullia e San Giovanni in Marignano, dove un giovane 23enne, in preda ad una crisi nervosa, aveva aggredito fisicamente i propri genitori.
da Redazione
Noi del Comitato "Borgo Santa Maria", con questa lettera vorremmo esprimere le nostre preoccupazioni e perplessità in merito ad alcune dichiarazioni apparse sulla stampa del Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, principalmente a tutela della salubrità della nostra comunità a fronte di un eventuale installazione di un biodigestore nell'area ex Pica.
da Comitato
«Complimenti a Valeria Mancinelli, che oggi è stata scelta dai sindaci marchigiani per rappresentare i 227 comuni della nostra regione». È il commento del sindaco di Pesaro Matteo Ricci, dopo l’elezione della prima cittadina di Ancona a nuovo presidente Anci Marche.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
La Confcommercio Pesaro e Urbino / Marche Nord augura buon lavoro alla nuova Giunta della Regione Marche guidata da Francesco Acquaroli. Una Giunta composta da persone capaci che si troverà a dover affrontare la complessità della crisi marchigiana.
da Amerigo Varotti
Direttore Confcommercio Marche Nord
A margine della partita tra Virtus Verona e Vis Pesaro, Giuseppe Galderisi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono molto contento di aver fatto una buona prestazione: non dimentichiamoci che affrontavamo una grande squadra su un campo molto diverso dal nostro. Nel complesso, i ragazzi hanno sofferto e portato a casa un buon pareggio".
di Marco Lonigro
Al termine di oltre un anno di indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Pesaro, il Nucleo Investigativo Carabinieri di Pesaro, in esecuzione di ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, disposta dal G.I.P. del Tribunale di Pesaro, ha recentemente tratto in arresto un albanese 25enne residente a Rimini.
da Redazione
Una partita complicata - come tutte d’altronde - per la Vis Pesaro che, nel pomeriggio odierno, ha affrontato la Virtus Verona allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini. Prima di questo match la formazione vissina contava quattro punti in classifica, con la prima vittoria del campionato conquistata contro il Matelica e dopo aver collezionato 1 pareggio e 2 sconfitte. Invece, per la formazione di casa, numeri positivi: tre pareggi – nelle prime tre uscite di campionato - e vittoria con l’Arezzo.
di Marco Lonigro
"In queste settimane mi hanno contattato Vuelle, Vis Pesaro e ItalService, insieme a molte altre società sportive, preoccupate per la difformità tra le Marche e le regioni confinanti, soprattutto l'Emilia Romagna, nella gestione dell'accesso al pubblico. Al primo posto resta la tutela della salute, ma continuo a sostenere, che nel rispetto dei protocolli sanitari e assicurando la massima collaborazione tra Governo e Regioni, servono risposte uniformi sulla gestione degli eventi sportivi".
da Andrea Biancani
Consigliere Regionale
Una grande Italservice non basta. Da applausi la prova dei biancorossi, ma alla fine la Feldi Eboli evita il kappao allo scadere. Si torna a Pesaro con un 2-2 che lascia l’amaro in bocca ma che non cancella l’ottima prova disputata. Per 37′ l’Italservice tiene il pallino del gioco. Prima Cuzzolino – alla prima rete in biancorosso – e poi Borruto lanciano il quintetto di mister Fulvio Colini sul doppio vantaggio.
da Italservice
calcio a 5
Quanti sono gli studenti contagiati nelle Marche? E quanti quelli del personale (docente e non)? Il Ministero dell'Istruzione ha diffuso il report dei contagi relativi alle scuole, aggiornato al 14 ottobre.
da Niccolò Staccioli
redazione@viveresenigallia.it
C’è una grande aspettativa per il Superbonus del 110% ma sono molto complesse le procedure per ottenere i benefici. In questi giorni la CNA di Pesaro e Urbino ha ricevuto numerose telefonate e richieste di informazioni sulle agevolazioni fiscali da parte dei cittadini.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
L’attività di indagine del Nucleo Investigativo Carabinieri di Pesaro, diretta dalla Procura della Repubblica di Pesaro si ritiene abbia permesso di identificare il terzo componente del gruppo criminale che la notte del 19 settembre 2019, a Gradara, si è reso responsabile del furto allo sportello bancomat dell’Istituto di credito “Riviera Banca”.
da Redazione
Sopralluogo del consigliere regionale Andrea Biancani con l'assessore Enzo Belloni, la dottoressa Elisabetta Esposto di Asur e il responsabile della protezione civile comunale Ugo Schiaratura presso il centro operativo di via dei Cacciatori di Pesaro per l'allestimento e la riattivazione del punto "Drive" per i tamponi.
da Redazione
Si consolida, amplia e innova il progetto avviato dall’Amministrazione comunale per il rilascio di certificati anagrafici avviato a settembre 2019 che ha coinvolto le edicole del territorio comunale.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Il format TV dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana e tra i cibi più amati e celebrati, la pizza appunto, ha scelto come partner esclusivo il calore perfetto di Moretti Forni, l'azienda numero uno in Italia e leader mondiale nella cottura statica, vero e proprio punto di riferimento nel mondo per chiunque si approcci al business della pizza.
da Redazione
Praticare Kung Fu nel massimo rispetto delle direttive anti Covid-19? Si può. Per questo l’Accademia Nei Jia Kung Fu di Pesaro ha organizzato un vero e proprio stage di due giorni interamente dedicato alla nobile arte marziale cinese, declinata negli stili Yang Lin Sheng.
da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino
Sempre attento alle tematiche legate alla comunicazione, il Comune di Pesaro ha appena sottoscritto il Manifesto della comunicazione non ostile: la ‘carta’ messa a punto dall’associazione non profit Parole O-Stili che sintetizza i dieci principi essenziali per migliorare lo stile e il comportamento di chi sta in rete, e non solo.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Andrea Baroni, coordinatore della sede territoriale Pesaro Urbino di Confindustria Marche Nord, è uno dei tre nuovi vice presidenti del Coordinamento Consorzi Energia confindustriale organismo che fornisce agli aderenti gli strumenti per svolgere le proprie attività al meglio, per quanto riguarda la gestione dei rapporti con i soggetti produttori e distributori di energia elettrica e gas naturale.
da Confindustria Marche Nord
Unione Industriali di Ancona e Pesaro Urbino